Skip to content Skip to footer

A Merano la seconda edizione del Cocktail&Drink Competition.

A Merano la seconda edizione del Cocktail&Drink Competition.


Si terrà a novembre, durante il 30° Merano Wine Festival, la seconda edizione del Cocktail&Drink Competition, al termine del quale saranno eletti il miglior locale ed i migliori bartender d’Italia.
Dopo attenta ricerca del WineHunter Helmuth Köcher e 5 Hats (con il brand The Whynery Journal), Fabio Di Pietro, il cui compito è quello di individuare i migliori mixologist ed i migliori cocktail bar sul territorio Nazionale, si terrà la seconda parte della competizione. Alcuni, infatti, si sono già sfidati all’evento Naturae ed Purae mentre gli altri si sfideranno live a Merano. La gara avverrà, tra i professionisti e i produttori, per la creazione della propria ricetta e l’utilizzo dell’ingrediente vino in mixology Due categorie di gara: il cocktail (una ricetta al di sopra dei 22 gradi alcolici) ed il drink (questa volta al di sotto dei 22 gradi alcolici), i migliori selezionati entreranno nella Guida, che verrà presentata in quella occasione, ottenendo il WineHunter Globe.

I selezionati a partecipare si aggiudicheranno l’ambito WineHunter Globe Red come rappresentanti di eccellenze imprenditoriali e tecniche e potranno sfidarsi per ottenere l’ambito WineHunter Platinum. “A Merano stiamo preparando un grande show per novembre e siamo sicuri che ci aspetta un’estate entusiasmante per questa prima parte della sfida. Vi aspettiamo a braccia aperte” – dichiarano gli organizzatori mentre sono impegnati nella preparazione della seconda e ultima tappa del Contest.
Sono partite le candidature dei locali d’Italia che intendono partecipare per esser selezionati e partire con la grande sfida social per testare la forza delle community dei locali e le abilità tecniche dei professionisti.
La candidatura può essere effettuata mandando un’e-mail a entrambi gli iundirizzi: event@meranowinefestival.com e ufficiostampa@5-hats.com
Per saperne di più: http://www.winehunter.it/naturaeetpurae

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina