Skip to content Skip to footer

A Poggio dei Pini (CA). Musica, Canzoni e Vini. Concerto di Piero Marras e degustazione di Vini “Pezzi da 90 dell’Enologia Sarda”.

Il 4 giugno, a Poggio dei Pini in Piazza Alessandro Ricchi, si è trascorsa una bellissima serata indimenticabile, che ha visto l’esecuzione di un grandissimo e splendido concerto di Piero Marras con la sua fantastica Band e con un service super professionale che segue Marras da tempo.


La serata si è svolta grazie a un rapporto sinergico tra la Cooperativa Poggio dei Pini, che ha visto i dirigenti lavorare alacremente, la grandissima disponibilità dell’artista Piero Marras nei confronti della comunità “poggina” e di Epulae Centro Studi Nazionale della Cultura Enogastronomica, realtà sita a Poggio dei Pini in Piazza Ricchi dal mese di dicembre 2021.
A fine dell’applaudissimo concerto, dove gli spazi a sedere tutti occupati hanno accolto, non solo “Poggini, ma tanti estimatori del cantautore Piero Marras, provenienti anche da Cagliari e dintorni, si è dato il via alle degustazioni di eccelsi vini Sardi, accompagnati da Pecorino Romano DOP e da degli ottimi Malloreddus al sugo di pomodoro con salsiccia fresca e macinato scelto di suino.

Le degustazioni a cura di Epulae, hanno visto la partecipazione di tantissime tipologie di vini prodotti da otto cantine partner sostenitrici del Centro Studi Epulae. Per diversi impegni di viaggi all’estero, dettati da una ripresa lavorativa, dopo la grave crisi “Covid”, ben sei cantine non hanno potuto presentare personalmente i loro vini, in quanto impossibilitate per impegni di lavoro inderogabili o per viaggi all’estero di promozione.

Sono potute essere presenti, ma non senza sforzi, la Cantina Contini di Cabras, con il suo Brand Ambassador Andrea Balleri, figura di spicco del settore che ha illustrato le caratteristiche dei vini Contini che hanno riscosso un gran successo. Balleri è stato Campione italiano dei Sommelier AIS nel 2013, due volte miglior barman del mondo 2002, quarto classificato al Miglior Sommelier del Mondo 2013, ecc. Balleri, sarà ospite a luglio al Centro Studi Epulae per incantare il pubblico di Poggio dei Pini e non solo, con le sue preparazioni di cocktail a base di Vernaccia DOC di Oristano della Cantina Contini.

Presente anche la Cantina Enrico Melis di Barrali, lo stesso Melis ha accolto gli amanti del buon vino, che hanno apprezzato tantissimo i suoi vini.
Le restanti cantine presenti all’evento con i loro fantastici vini: Santadi, Dolianova, Murales, Argiolas, Poderi Parpinello, Tenute Rossini, sono state curate dai Sommelier Epulae, che hanno illustrato minuziosamente le caratteristiche organolettiche di ogni vino.

L’Accademia Epulae (www.epulaenews.it) ringrazia inoltre due suoi sponsor tecnici, Baldassare Agnelli Pentole Professionali e Ambrogio Sanelli Coltelli Professionali.