Skip to content Skip to footer

Aleph Rome Hotel nella Curio Collection by Hilton

L’Aleph Rome Hotel della Curio Collection by Hilton è un riservato e lussuoso boutique hotel a cinque stelle in via San Basilio proprio nel centro di Roma con tante sorprese, a cominciare dall’Onyx Bar del piano terra con la selezione mixology del Barman Lorenzo Politano: il bancone retrolluminato ha effetti di luce led sorprendenti. A fianco una tranquilla Cigar Lounge accoglie gli ospiti fumatori. Il piano terra si completa con la sala meeting con luce naturale e con la sala della prima colazione che alla sera si trasforma nel ristorante “1930“ per una ristorazione con un menù spettacolo uguale per tutti i tavoli. Le 88 camere e suite sono alloggiate ai piani superiori, mentre al sesto e ultimo piano lo Sky Blu Rooftop Restaurant è il regno dell’executive chef Carmine Buonanno e dalla sua brigata. La cucina tradizionale italiana è stata rivisitata in chiave contemporanea con piatti come le variazione di carciofo romanesco, mentuccia e pecorino, la millefoglie di pasta con ragù della tradizione, ricotta di bufala e mozzarella, l’agnello abruzzese con piselli e cipollotti, patate e salsa BBQ e il semifreddo di pastiera con namelaka all’arancia e gelatina al Campari con piccola pasticceria.

Il piano sotto la reception è dedicato alla sala fitness ospitata nel caveau e al relax con sosta alla Caveau spa per sauna, doccia emozionale e un bagno in una riservatissima piscina jacuzzi, mentre la piscina panoramica con vista sulla città si trova sul tetto. Le camere e le suite sono 88 suddivise su 5 piani, di ampie dimensioni dai 23 ai 70 metri quadrati circa. Son tutte silenziosissime, arredate con colori tenui, bagni modernissimi, televisori con grande schermo, collegamento internet wi-fi veloce.

L’hotel rilevato tempo fa dal gruppo Boscolo da un fondo del Qatar ha investito in una ristrutturazione che lo ha portato alla categoria cinque stelle lusso rinnovandolo completamente. Fa parte della Curio Collection by Hilton, dove ogni proprietà è unica nel suo genere, completamente diversa dalle altre. Si tratta di hotel di caratttere, molto diversi dagli alberghi un po’ anonimi delle grandi catene, pur essendo legato a un grande nome alberghiero internazionale e godendo degli stessi vantaggi offerti da tutti gli hotel del gruppo tra cui l’accesso a Hilton Honors, il miglior programma di fidelizzazione alberghiera al mondo.

Aleph Rome Hotel

Via di San Basilio 15, Roma(RM)

Tel. 06 4229001

www.alephrome.com 

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina