Skip to content Skip to footer

“Bagheria: città dell’arte, della cultura e dei buongustai”, ospita la prima manifestazione di “Bio in Sicily”-

Il 3 e 4 Ottobre la villa Palagonia di Bagheria ospiterà la manifestazione “Bio in Sicily”. L’evento ha come obiettivo – come dicono – gli organizzatori – di sensibilizzare e far riflettere sull’importanza di questo anno 2020 dedicato all’ambiente e alla biodiversità, in considerazione del fatto che la maggior parte degli obiettivi del Piano Strategico per la Biodiversità 2011-2020 non sarà raggiunto entro il 2020 e che il Pianeta sta per affrontare una crisi ambientale senza precedenti, con un numero elevatissimo di specie sull’orlo dell’estinzione e con un clima oramai impazzito.

La kermesse è un invito a tutti ad invertire la rotta, cercando di imboccare la strada per un futuro sostenibile e di cui ognuno di noi è responsabilmente coinvolto.

Per raggiungere quest’obiettivo si confronteranno in ambito regionale i rappresentanti di: Istituzioni, Università, Centri di Ricerca, Ordini professionali, Gruppi di Azione Locale, giornalisti di settore, esperti di sviluppo locale, operatori del settore dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo sostenibile. Nel corso delle due giornate sono previsti convegni, tavole rotonde, mostre virtuali sulla biodiversità, esposizioni gastronomiche, momenti letterari con la presentazione di libri e due momenti dedicati alla “formazione” riguardante le strategie di comunicazione e promozione dei territori rurali.

Parteciperà all’evento, in qualità di relatore il Presidente di EPULAE Accademia Enogastronomica Internazionale Angelo Concas.

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina