Comexposium e Vinexpo Holding creano «Vinexposium».

Comexposium e Vinexpo Holding hanno ufficializzato la creazione di « Vinexposium », nuovo soggetto destinato ad essere la prima organizzazione mondiale di eventi dedicati al mondo wine & spirits e annunciano il prossimo Wine e Paris & Vinexpo Paris.

Partecipata in parti uguali dai due attori e diretta da Rodolphe Lameyse, Vinexposium ha contestualmente annunciato la prossima edizione di Wine Paris & Vinexpo Paris, che si prefigura sin d’ora appuntamento irrinunciabile per i protagonisti nazionali e internazionali di settore.

Tanti i soggetti italiani che hanno già aderito; tra loro consorzi e associazioni così come produttori grandi e piccoli, per citarne alcuni :
ICE, Area 39, Cuzziol Grandivini Srl, Edouardo Freddi International, Piccini (Tenute Spa), Piera 1899, Consorzio Chianti Classico, Azienda Donna Enrica, Cantine Orsogna, Consorzio Tutela Del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Consorzio Di Tutela Della Doc Prosecco, Enoteca Regionale Emilia Romagna, Santero Spa, Podere Il Carnasciale, Cantine Settesoli, Cantina Colli Del Soligo Sac, Consorzio Tutela Vini Doc Delle Venezie, Cuzziol Grandivini Srl, Societa Agricola Colli Asolani, Matteo Colla-Wines From Piedmont, Edoardo Freddi International, C&C Srl, Olearia Vinicola Orsogna S.C.A., Santa Tresa S.R.L. (Societa Agricola), Ruggeri & C. Spa, Fabulas (Societa Agricola Srl), Fidora (Azienda Agraria Lorenzo), Azienda Agricola Cortese, Societa Agricola San Felice S.P.A., Montepeloso, Pian Dell’orino, Piera Martellozzo S.P.A. E la lista non finisce qui, in quanto, le iscrizioni sono ancora aperte.

Il primo evento internazionale dell’anno mette in moto la sua macchina organizzativa per giocare un ruolo chiave nella ripresa del business a fianco dei 2.900 espositori che rappresentano la ricchezza del panorama vitivinicolo mondiale.

L’edizione 2021 di Wine Paris & Vinexpo Paris metterà in luce un’offerta abbondante e unica, rispondendo in questo modo alle aspettative dei buyers che provengono da ogni parte del mondo. L’evento dimostrerà, ancora una volta, la forza del collettivo per infondere dinamismo e creare una piattaforma che sia sinonimo di scoperta, scambi e attività commerciali destinate a durare.

Una vetrina ricca e stimolante sulla varietà dei vini francesi e mondiali.

L’edizione 2021 raccoglierà un’offerta variegata di vini e superalcolici e darà spazio ai piccoli vignaioli così come ai grandi marchi internazionali. Sarà la vetrina di tutti gli aromi, tutte le varietà, tutte le denominazioni e metterà in risalto le passioni e il savoir-faire di tutti i produttori, terroir e continenti,. L’evento sarà, ancora una volta, la dimostrazione della eccezionale varietà delle regioni viticole e dei terroir internazionali.

Una presenza internazionale potenziata.

L’edizione 2021 di Wine Paris & Vinexpo Paris si rivolge ancora più ai mercati internazionali e sarà caratterizzata dalla presenza crescente di produttori, marchi e organizzazioni interprofessionali provenienti dall’Italia (Gaja, Piccini, Piera 1899, Santero, ecc.), dalla Spagna (Hammeken Cellars, Araex Rioja, Bodega Rioja Vega, Bodegas Franco Espanolas, Bodegas Olarra, Cuatro Rayas, D.O. La Mancha, García Carrion, Montrubi, Rioja Vega…), dalla Germania (Wines of Germany), dall’Inghilterra, dall’Argentina, dall’Austria (Austrian Wines), dal Canada, dal Cile (Wines of Chile), dalla Finlandia, dal Lussemburgo (Vins du Luxembourg), dalla Polonia, dal Portogallo (ViniPortugal), ecc.

Una partecipazione maggiore di tutte le interprofessioni francesi.

Per quel che riguarda la Francia, saranno presenti tutte le interprofessioni, saldamente unite e impegnate a promuovere i loro territori e i loro produttori.
Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 consolidano ulteriormente la rappresentatività francese con una presenza ancor più ampia di tutti i terroir dell’esagono riuniti in un unico luogo. Tale fiducia conferma la solidità e la continuità di questo grande evento confederato.

Tutti insieme a Parigi per rilanciare il business nel 2021, dal 10 al 12 Febbraio 2021.

Sono già molti i marchi e gli operatori, grandi e piccoli, che hanno già confermato la loro presenza in segno di fiducia verso la manifestazione ; tra questi, per citarne alcuni: Agamy, Badet Clément, Ballande & Meneret, Biotiful Wines, Caves de Roquebrun, Champagne Bruno Paillard, Champagne Castelnau, Champagne Palmer & Co, Compagnie Médocaine des Grands Crus, Compagnie Vinicole Baron Edmond de Rothschild, Domaine Calmel & Joseph, Domaine Tariquet, Famille Grassier, Faiveley, Jaillance, Joanne, Joseph Mellot, La Cave des Vignerons de Pfaffenheim, Les Domaines Auriol, Les Maîtres Vignerons de la Presqu’île de St Tropez, Louis Jadot, Maison M. Chapoutier, Ravoire & Fils, SARL Domaine Paul Mas, Vignobles Brumont…

Medesimo entusiasmo si registra nel settore Be Spirits grazie alla presenza annunciata di numerosi marchi del mondo degli superalcolici: Dictator Europe SP. Z. O.O., Foss Beverage, La Martiniquaise Bardinet, Maison Benjamin Kuentz, Maison Ferroni, Michel Couvreur S.W.LTD, Tesseron Cognac, Warenghem (Distilleria)…

« Nato da una iniziativa collettiva, eccezionale e inedita, supportata da tutte le interprofessioni viticole francesi e arricchita da una moltitudine di terroir internazionali, Wine Paris & Vinexpo Paris 2021 sarà un rendez-vous federativo. Un happening unico per la ricchezza, la coesione e la varietà della sua offerta, un evento commerciale chiave dove tutti gli attori del settore wine & spirits si daranno appuntamento a Parigi nel 2021 per dare il via insieme al rilancio economico tanto atteso», commenta Pascale Ferranti, Direttrice del salone Wine Paris & Vinexpo Paris.

A proposito di VINEXPOSIUM

Di proprietà in parti uguali di Comexposium (organizzatore mondiale di eventi) e di Vinexpo Holding (proprietà della Camera di Commercio e dell’Industria di Bordeaux-Gironda – CCIBG), Vinexposium è il primo organizzatore mondiale di eventi professionali dedicati al settore wine & spirits. Vinexposium riunisce un’offerta di appuntamenti ampia e performante, adattata ai differenti segmenti di mercato, con un portafoglio di 10 eventi emblematici e riconosciuti : Wine Paris & Vinexpo Paris, WOW! Meetings, Vinexpo New York, Vinexpo Hong Kong, WBWE Asia, Vinexpo Bordeaux, Vinexpo Shanghai, WBWE Amsterdam, oltre a Vinexpo Explorer e World Wine Meetings.

A proposito di WINE PARIS & VINEXPO PARIS

Nato dall’unione tra Vinovision et Vinisud per iniziativa di tutti i consorzi di tutela fondatori e partner, WINE PARIS (organizzato da COMEXPOSIUM e gestito da 13 consorzi di tutela francesi) si rafforza ancora nel 2020 grazie alla sua alleanza con VINEXPO, creatore di eventi internazionali per i professionisti del vino e dei superalcolici. WINE PARIS & VINEXPO PARIS fa parte del portafoglio di eventi internazionali di Vinexposium.

Press Relaese

Contatti per la stampa:
Camille Malavoy – Addetta Stampa
Tel : +33 (0)5 56 56 01 69
M : +33 (0)6 31 00 50 41
Email : [email protected]
Alessia Panzeca – Relazioni con la Stampa, Italia
Tel: +39 3356522242
Email: [email protected]

Ulteriori informazioni : wineparis-vinexpo.com
Foto da scaricare : https://www.vinexposium.com/en/wineparis-vinexpo/media/ressources-multimedias/