Skip to content Skip to footer

Concours Mondial de Bruxelles, Bairrada, in Portogallo, ospita la Sessione Vini Effervescenti


La città di Anadia, nella regione di Bairrada, ospita la Sessione dedicata ai vini effervescenti del Concours Mondial de Bruxelles.

I giudici valuteranno le bollicine di tutto il mondo nel cuore del Bairrada Wine Museum, dal 1 al 3 luglio 2022.Spesso si dimentica che il Portogallo è il quinto produttore di vino in Europa. La parte occidentale della penisola iberica possiede delle pepite che meritano di essere scoperte. Bairrada è una DOC della regione di Beiras, nel Portogallo centrale. È rinomata per i suoi vini rossi ricchi e dal colore intenso ottenuti uve Baga, Castelão, Alfrocheiro, Camarate e Rufete. Beiras è una regione relativamente grande, che si estende dalla costa atlantica al confine con la Spagna. È stata una delle prime regioni del paese ad adottare e esplorare i vini spumanti, uno stile ancora molto apprezzato nella regione. Il clima fresco e umido favorisce la produzione di questo stile particolare, fornendo uve con un’alta acidità e basso tenore alcolico.



Per saperne di più

Il Concours Mondial de Bruxelles è un concorso internazionale durante il quale oltre 10.000 vini presentati da produttori sono degustati e valutati da una giuria di professionisti. I nostri degustatori esperti esaminano i vini in concorso con un solo obiettivo: individuare vini di ineccepibile qualità, indipendentemente dall’etichetta e dal prestigio della denominazione. Il Concorso è uno dei maggiori eventi internazionali del settore.

CONTATTO

Concours Mondial de Bruxelles
Karin Meriot
+33 667166182
karin.meriot@vinopres.com

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina