Skip to content Skip to footer

Dal 13 al 15 maggio 2022 a Montecatini Terme  torna il Festival Food&Book

Dal 13 al 15 maggio alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme si terrà l’ottava edizione del Festival “Food&Book – La cultura del cibo, il cibo nella cultura”. Il Festival si è caratterizzato fin dalla prima edizione nel coinvolgere insieme scrittori e autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo.

Il programma è in via di definizione ma alcune novità oltre alla scelta del mese di maggio, il mese delle rose, la presenza di BereRosa, la più grande degustazione nazionale con centinaia di etichette di vini rosati. Saranno presenti i più importanti produttori di rose e vivaisti del distretto pistoiese, vanto della produzione nazionale di piante e fiori.  Saranno presenti numerose chef che proporranno piatti in cui i fiori e le rose avranno spazio nei menu. Anche le opere degli scrittori e dei poeti invitati avranno come motivo ispiratore le rose e l’amore. Food&Book per questa edizione si tinge di rosa, ma quello che non cambierà, come nelle precedenti edizioni, sarà il livello degli ospiti.

Le sette edizioni del Festival Food&Book hanno visto la partecipazione negli anni di importanti protagonisti tra scrittori, autori e chef, tra cui Carmine Abate, Andrea Vitali, Maurizio De Giovanni, Simonetta Agnello Hornby, Diego De Silva, Fabio Genovesi, Federico Moccia, Marco Vichi, Marco Malvaldi e grandi chef come Gianfranco Pascucci, Pino Cuttaia, Cristina Bowerman, Pierantonio Pirozzi, Enrico Derflingher, Alfonso Iaccarino, Aimo e Nadia Moroni, Gennaro Esposito, Andy Luotto, Franco Aliberti, Massimo Spigaroli e le tre stelle Michelin Chicco Cerea, Ezio Santin e il compianto Gualtiero Marchesi.

Il Festival Food&Book è organizzato da Agra Editrice Srl in collaborazione con il mensile Leggere:tutti (www.leggeretutti.it) non perdete il programma dettagliato che presto sarà disponibile sul sito http://www.foodandbook.it/  e prezzi convenzionati per il soggiorno. Per chi risiede a Roma possibilità di usufruire di passaggio in autobus Food&Book.

Un appuntamento da non perdere per godere delle passioni che ci animano come i libri, i fiori e l’enogastronomia.

Info: Agra Editrice – tel. 0644254205 www.agraeditrice.com

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina