DALL’IRLANDA IL KNAPPOGUE CASTLE WHISKEY: TRE DISTILLAZIONI E LA COLLINA DEL BACIO.


Knappogue Castle è un single malt whiskey irlandese ottenuto da malto d’orzo con l’aggiunta dalla purissima acqua delle terre d’Irlanda. Il nome deriva dal legame della famiglia Andrews con il Castello di Knappogue a cui li lega una tradizione ancestrale. Tradizione così forte che, ancora oggi, ogni bottiglia riporta la firma di Mark Andrews III.

Knappougue, che si pronuncia Nah’ Pogue, in gaelico significa ‘la collina del bacio‘ ed è distribuito in Italia da Pallini Spa. Distillato in discontinuo per tre volte in alambicchi di rame, viene invecchiato per 16 anni in speciali botti di quercia.

Nel processo produttivo, che avviene senza aggiunta di coloranti, non è prevista una filtrazione a freddo e l’essiccamento senza alcuna aggiunta di torba. Il risultato è un whiskey dal colore dorato, dal gusto morbido con note di uva bianca e pesche e presenta note finali acerbe, fresco e limpido con una punta leggermente floreale. Il Knappogue Castle 16yo Twin Wood è un single malt Irish whiskey invecchiato per 14 anni in sole botti ex-bourbon e finito per 2 anni in botti ex-sherry Oloroso, prima di essere imbottigliato senza essere filtrato.

NOTE DI DEGUSTAZIONE
Colore: bronzo chiaro
Olfatto: uva bianca e sambuco, con sfumature di vaniglia
Gusto: note di sherry persistenti e di nocciole con pesche e albicocca
Finale: alta persistenza, ma morbido e vanigliato
Formato: 70 cl
Volume: 40%
Prezzo medio al pubblico: 90 euro

Per maggiori informazioni:www.pallini.com
www.knappoguewhiskey.com

Ufficio stampa Pallini Spa

Carlo Dutto per I Maestri del Cocktail
cell. 348 0646089
[email protected]