EXCESS VENICE Boutique Hotel & Private Spa

Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa è un piccolo albergo di categoria cinque stelle ideato e guidato dall’imprenditrice Elisabetta Dotto. Le camere dell’albergo all’interno dello storico palazzo borghese veneziano a Dorsoduro, già abitato da un ambasciatore greco e da un armatore italiano hanno temi, colori, sfumature e profumi diversi per ogni piano. Il progetto di design ha visto l’apertura nel luglio 2019 con scelte in tono con la storia e l’arte veneziana, come le testiere dei letti personalizzate con forme artistiche che riprendono l’architettura dei più importanti monumenti veneziani da San Marco al Ponte dei Sospiri.

All’interno dell’albergo è stato aperto un angolo dedicato al convivio con il nome di Cocktail Food & Garden, in una sala raccolta intorno al fornitissimo bar e nell’ampia saletta interna dall’atmosfera intima, con vista sul canale e sulla Chiesa di San Sebastiano, arredata con comode sedute di velluto verde chiaro che viene usata anche per la la prima colazione e per cene private. Ma se il tempo è bello la scena si sposta nei 500 metri quadrati di un inaspettato e curatissimo giardino interno, una vera rarità nel centro di Venezia. Il menù cocktail e l’abbinamento con il cibo è stato sviluppato seguendo l’originale concept che caratterizza i tre piani dell’albergo, denominati Sparkling, Noble, Brilliant. Laurent-Perrier completa la proposta con bollicine d’eccellenza di una delle storiche maison de champagne francesi dalla tradizione secolare. Fashion partner il brand di alta moda Antonio Croce di Milano che ha sviluppato in esclusiva le linea per vestire lo staff dell’albergo, il cocktail bar e una proposta luxury di profumi e oggetti per la tavola.

Il concept del nuovo spazio e i menù sono stati sviluppati da Elisabetta Dotto insieme all’esperto di mixology Mattia Pastori e alla brand designer Ilaria Legato proponendo una diversa declinazione di sapori, profumi e suggestioni dal territorio e dal mondo. Per ogni tema è stato ideato un cocktail particolare che si accorda con lo stile dell’hotel: l’Excess Spritz è una rivisitazione fresca dello spritz con un tocco di sciroppo di fiori di lavanda, il Punch Veneziano è a base di spremute d’arancia e pompelmo servite bollenti insieme ad Aperol e Triple Sec in un bichiere da cognac e il Martini della Locandiera, ispirato al classico e contemporaneo French Martini, è un Fruit Martini esotico a base di succo d’ananas, servito con vodka, riduzione di chinotto e bianco d’uovo, senza contare l’Excess Bellini reinterpretato con una visione di gusto contemporaneo. Una lista di stuzzichini possono essere scelti singolarmente o tutti insieme come degustazione: sono gli Sparkling tasting appetizer, tra i quali il raviolo di rapa rossa, il polpo su chips di polenta e humus di ceci e il patè di fegato veneziano su tartelletta salata.

Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa
Fondamenta San Sebastiano 2542, Venezia(VE)
Tel.041 5231233
Email [email protected]
www.excessvenice.it