Skip to content Skip to footer

GRAZIE DI GUSTO! UN PREMIO PER GLI OPERATORI SOCIO-SANITARI DEL LAZIO.

Presentata a Roma la prima edizione dell’iniziativa GRAZIE DI GUSTO!
UN PREMIO PER GLI OPERATORI SOCIO-SANITARI DEL LAZIO

Si è tenuta a Roma la prima edizione di “Grazie, di Gusto! ”, nell’ambito delle finali di Emergente Chef, il format ideato e organizzato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali, che vede premiati gli chef, pizzaioli e personale di sala under 30. “ Più che un’idea quasi un’esigenza – ha spiegato Luigi Cremona – nata dal desiderio di offrire un riconoscimento a chi, in questi terribili mesi, ha lavorato per tutti noi con impegno, passione e una dedizione spesso commovente. Mi riferisco al personale socio-sanitario della nostra regione che ha veramente offerto una straordinaria prova di efficienza. E anche alle istituzioni che hanno consentito che il Lazio riuscisse a gestire l’emergenza pandemica in modo davvero egregio. A tutti loro il mondo della ristorazione laziale ha voluto offrire un segnale di gratitudine ”. Nei bellissimi spazi della Serra del Palazzo delle Esposizioni, ad una selezione di giovani under 30 anni proveniente da alcune associazioni che si sono distinte nei lunghi mesi:
Croce Rossa Italiana – Roma e Provincia
Associazione Penelope Lazio OdV
Ass.ne Nazionale Carabinieri in Congedo
Associazione Nazionale Donatori Volontari della Polizia di Stato Sezione di Genazzano (RM)
Associazione City Angels di Roma
Hub La Nuvola
è stato consegnato un attestato a ricordo ella gratitudine del mondo della ristorazione per il loro impegno. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori , il Consigliere regionale Fabio Refrigeri, il Presidente FIPE Luciano Sbraga, Antonio Rosati Amministratore Delegato Eur Spa la Nuvola.
Durante la manifestazione, importanti chef del panorama laziale hanno offerto un contributo della loro arte gastronomica, con una selezione di fingerfood preparati per l’occasione. Gli organizzatori hanno voluto presentare ai presenti un piatto studiato e creato appositamente per “Grazie, cacio e pere, mirti e polvere di aghi di pino!”. “ Un doveroso omaggio a chi ci ha assistito dal punto di vista dell’assistenza sanitaria – ha concluso Luigi Cremona – Così come è altrettanto doveroso ringraziare quanti ci hanno supportato con grande generosità in questa operazione. Innanzitutto la Regione Lazio, che ci ha fornito il suo patrocinio. E poi dalla MG Logos, che è stata nostra partner nell’iniziativa, al Consorzio di Tutela Roma Doc i cui vini ci hanno accompagnato in questa bellissima giornata, per continuare con Villa Franciacorta e Zaccagnini Vini, Pastifico dei Campi, Consorzio Parmigiano Reggiano, Olitalia …Tra l’altro c’è stata una tale adesione che oggi possiamo annunciare che questa di è stata la prima edizione di “Grazie, di Gusto!” e che ci rivedremo nei prossimi anni con questo format che vedrà il mondo della ristorazione premiare esponenti di altri ambiti che avranno recitato un ruolo socialmente importante nel corso dell’anno ”.

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina