Hotel con SPA a Lione

Maestosità, accoglienza e storia sono le parole chiave che descrivono il Boscolo Lyon, la perla della collezione di hotel che la famiglia di imprenditori italiani ha ristrutturato e gestisce in Francia con due spettacolari indirizzi cinque stelle a Lione e a Nizza.  Attendono gli ospiti una accogliente lobby fronte strada con la conciergerie, 133 camere di cui 17 suite, piscina, Spa, ristorante, business corner, saloni per eventi e riunioni, servizio di parcheggio automobili, internet a banda larga dappertutto, accessi adatti a persone con mobilità ridotta. Le camere con letto king size, letto supplementare o culla, minibar, servizio di lavanderia e servizi in camera 24h/24 offrono un lusso contemporaneo e un’eleganza raffinata nel cuore della città. Il design Italiano è evidente nella cura di ogni minimo dettaglio. Le camere superior che partono da 30 metri quadrati sono arredate con decorazioni di marmo e velluto e doccia Italiana e offrono una vista sulla corte o sulla città. Le deluxe aumentano la superficie a 35 metri quadrati e aggiungono una poltrona in velluto di Parma. Le executive presentano un’originale disposizione ad angolo: a partire da 40 metri quadrati dispongono anche di una raffinata area bagno semi-aperta con vista sulla città. Le junior suite infine offrono il massimo del comfort con 45 metri quadrati, area soggiorno e bagno semi-aperto con doccia e vasca da bagno in marmo. Tutte le tipologie possono poi avere il plus di una spettacolare vista sul corso del fiume Rodano su cui si affaccia l’albergo.

Dopo una giornata di lavoro, di musei o di shopping, una pausa rilassante alla Spa con sauna e hammam e alla piscina coperta permette di approfittare di un momento di tranquillità nell’area Wellness di 350 metri quadrati che è inclusa nel soggiorno. Lo spazio è allestito con uno storico bagno termale romano dai muri in pietra e cantine a volta. Le cabine per trattamenti sono tre, di cui una doppia. Le due grandi sale di ricevimento, il Salon des Empereurs con bovindi e soffitti alti fino tre metri e mezzo e il Grand Salon Sous Verrière con 230 metri quadrati coperti da una parete di vetro creano un insieme maestoso e possono ospitare da 10 fino a 200 ospiti con sofisticati arredi adatti per eventi professionali o privati: conferenze, mostre, riunioni, lanci di prodotti, serate di gala, sfilate, ricevimenti privati.

Il ristorante Angelo in un raffinato ambiente al piano terra propone cucina autenticamente italiana e mediterranea con antipasti, insalatone, primi piatti di pasta, secondi di pesce e di carne con la grigliata mista con frutti di mare, il filetto di branzino, il tonno mediterraneo in crosta di pistacchio, la tagliata di manzo con scaglie di parmigiano, l’entrecôte di vitello alla griglia con verdure di stagione.

Hotel Boscolo Lyon

11 Quai Jules Courmont, Lyon, Francia

Tel. 0033 4 87257200

Email [email protected]

www.boscolocollection.com