Skip to content Skip to footer

I vini di Sartieri

L’Oltrepò Pavese è terra vocata da tempo alla coltivazione dell’uva. Fin dal tardo Ottocento si tramanda questa attività nelle famiglie Saviotti che dopo alterne vicende nel 1931 diedero vita all’azienda Sartieri 1931 basata su valori familiari forti, sulla tenacia e su una visione del futuro che la sta portando vicino al compimento del secolo di vita Una importante svolta di modernizzazione arrivò nel 1975 quando Ernesto Sartieri e suo figlio Mario decisero di costruire una nuova cantina più grande ed efficiente. Negli anni purtroppo alcuni fenomeni naturali avversi resero la sfida sempre più difficile, ma alla svolta del nuovo millennio con forze nuove fu elaborato un progetto di rivitalizzazione dell’azienda che oggi mantenendo il marchio storico presenta prodotti del tutto nuovi e freschi come Première, armonioso e versatile, uno spumante Oltrepò Pavese Metodo Classico fatto da uve di Pinot nero al 100%. Il colore giallo paglierino con delicati riflessi si affianca a un perlage fine e persistente e a un gusto fresco e raffinato che può accompagnare aperitivi, zuppe e vellutate, così come cene di pesce e vegetariane.

Per chi preferisce invece la magia del Rosé, molto richiesto all’estero, ma che sta guadagnando consensi ed estimatori pure in Italia, Allure è uno spumante raffinato dal colore rosa tenue, tramato da piccoli riflessi argentati e con un sinuoso perlage. E’ un vino fresco, perfetto come aperitivo, ma ideale anche per accompagnare cene complete a base di crostacei, pesce, carni bianche oppure piatti vegetariani, zuppe e vellutate.

Passione e dedizione sono i valori in cui più si riconosce l’azienda Sartieri, che produce vini curati, ricercati e calibrati per presenziare degnamente le cene formali con accessori eccentrici che si distinguono e si ricordano negli aperitivi e nelle riunioni tra amici.

Azienda Agricola Sartieri 1931 di Saviotti Enrica

Via Milano, 44, Casteggio(PV)

Tel. 0383 1755446

Email: info@sartieriwines.it

www.sartieriwines.it

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina