Skip to content Skip to footer

Il festival di Deauville

Si apre a Deauville la 47ª edizione del festival del cinema americano che va in scena dal 3 al 12 settembre 2021. L’evento di risonanza internazionale che da tempo ha contribuito a consolidare la rinomanza di questa spiaggia in Normandia, affacciata sul canale della Manica, richiama non soltanto appassionati da tutta Europa, ma anche attori americani celebri, ai quali poi vengono dedicate le cabine fronte mare dei bagni prospicienti la profonda lingua di spiaggia dorata che si estende per circa un chilometro e mezzo e che dalla seconda metà dell’Ottocento ha dato vita a una raffinata località balneare e mondana sulla Côte Fleurie.

I tappeti rossi sono stesi davanti ai due grandi alberghi cinque stelle del gruppo Barrière dove si fermeranno gli attori; le proiezioni si tengono al palazzo dei congressi prospiciente la spiaggia ma costruito interamente sotto il suo livello per non disturbare la vista dei palazzi in fronte mare. A differenza del festival di Cannes, a Deauville le proiezioni sono aperte al pubblico, sempre partecipe delle attività della cittadina di villeggiatura che si susseguono a ritmo continuo durante tutto l’anno.

Un albergo a tre stelle tranquillo a Deauville, costruito nello stile tipico delle case normanne che ricorda un po’ un castello delle fate è l’hotel Augeval: poche camere curate in due edifici congiunti dalla reception, una piscina esterna e una piccola Spa.

Info:
www.festival-deauville.com

Hotel Augeval
15 Avenue Hocquart de Turtot, Deauville, Francia
Tel. 0033 2 31811318
Email: infos@augeval.com
www.augeval.com

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina