L’ 11 di dicembre i festeggiamenti per il 50° anniversario di produzione della Vernaccia di Oristano DOC.

L’associazione culturale Ecomuseo multimediale del Vernaccia di Oristano in collaborazione con le aziende Contini, Cantina Sociale della Vernaccia, F.lli Serra, Famiglia Orro e Quartomoro ; con il patrocinio del comune di Tramatza organizzano il 50° anniversario di produzione della Vernaccia di Oristano DOC.

Un’intera giornata dedicata al vitigno e vino Vernaccia, si inizierà la mattina alle 11 con la presentazione del libro Vernaccia di Oristano identità di un territorio pubblicato dalla Carlo Delfino Editore.

La mattinata sarà accompagnata dal gruppo tamburini e trombettieri della Pro Loco di Oristano. Seguirà il pranzo con i piatti dello chef Roberto Serra in abbinamento alle differenti tipologie di Vernaccia. Al pomeriggio dalle ore 16 si procederà con la festa del 50° anniversario, i visitatori potranno degustare Vernaccia e Nieddera in abbinamento al cibo locale Sono in programma 3 appuntamenti (Prenotazione Obbligatoria [email protected] )

APERITIVO NARRATIVO Vernaccia, Vernaculum, luogo, tempo; Spettacolo & Degustazione ORE 16.30 – ORE 18.30 – ORE 20.30. Ospiteremo la mostra pittorica di Greca Firinu dal titolo “il mio amore per il SINIS”. Ospiteremo le sue opere in una mostra che avrà il sapore del tempo andato ma anche dell’eredità che siamo chiamati a custodire. Proprio come si fa con le cose preziose come “la Vernaccia di Oristano” e gli amici più cari.

Per partecipare occorre il Green Pass e la mascherina e Iscrizione all’associazione culturale. Diventare soci è semplice si parte da 5€ di contributo associativo.

Per info: [email protected] tel: 347 7526617