La Cantina Colli del Soligo entra nella “The Wine Net”.

La Cantina Colli del Soligo entra nella “The Wine Net”.


Fondata nel 1957 da 31 viticoltori, la cooperativa veneta Colli del Soligo conta oggi circa 650 conferitori. Aderendo al The Wine Net per la promozione, collaborazione e valorizzazione delle eccellenze vitivinicole italiane nel mondo si unisce alle altre cooperative distribuite su 7 regioni vitivinicole del panorama italiano: Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Pertinace (Piemonte), Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo) e Cantina La Guardiense (Campania).
Il presidente di The Wine Net, Daniele Accordini, ha dichiarato: “Oggi è un grande giorno per la nostra rete di impresa, che vede aggiungersi un’altra importante Cantina cooperativa che rappresenta oltre 650 viticoltori. È una denominazione di prestigio, come quella del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Superiore, una Cantina storica che rappresenta perfettamente l’anima del suo territorio”. Continua Accordini “La cooperazione vitivinicola nel nostro Paese ha fatto passi da gigante in quest’ultimo ventennio e per noi è oggi essenziale far percepire ai diversi mercati mondiali i nostri valori, la nostra storia, a nostra tradizione e la nostra qualità, valorizzando i brand delle aziende e dei territori che oggi rappresentiamo”
“La nostra partecipazione a The Wine Net ha molti significati, il principale è quello di aumentare la comunicazione nei confronti dei consumatori finali con l’obiettivo di far comprendere loro gli straordinari vertici qualitativi raggiunti dalla cooperazione vitivinicola italiana. Come pure è fondamentale rendere sempre più chiaro lo straordinario ruolo della cooperazione vitivinicola nel presidio territoriale e nella sostenibilità ambientale”, ha detto il Presidente della Cantina Colli del Soligo, Gianpietro Tittonel.
“Per noi è un onore entrare a far parte di The Wine Net” ha spiegato Andrea Curtolo, direttore generale di Colli del Soligo. “I numeri attuali della nostra cooperativa sono importanti: abbiamo circa 650 soci, più di 1.000 ettari di vigneto distribuiti in buona parte nella zona del Conegliano Valdobbiadene, assieme ad una parte più piccola in pianura, nella zona della DOC. Ogni anno trattiamo circa 15.000 t di uva”.