Skip to content Skip to footer

L’amore fa più dolce la frutta

Le marmellate della ditta Cavazza sono prodotte dal 1898. In un piccolo laboratorio artigianale di Bologna Alfredo Cavazza cuoceva con ricette semplici con ingredienti genuini, raccolti di persona nella campagna emiliana. Fu questa l’origine di una tradizione che dura da oltre 120 anni e che permette ancora oggi di riscoprire antichi sapori frutto di una sapienza artigianale prodotti con tutta la sicurezza di un’azienda certificata con sistema di gestione per la qualità UNI e ISO 9001.

La lunga tradizione di famiglia per la produzione di delicate e gustose marmellate fa uso di un metodo di cottura lento, senza l’aggiunta di addensanti, coloranti, conservanti, né tantomeno pectina. Le confetture Extra Antica Vignola sono uno dei punti di forza dell’azienda e si posizionano nel segmento più alto del mercato grazie anche al più alto contenuto di frutta: per ottenere 100 grammi di confetture l’azienda utilizza 135 grammi di albicocche, 140 g di amarene 125 g di lamponi e addirittura 260 g di sambuco, a seconda della resa di ciascun frutto. L’assortimento si compone di un’ampia scelta di gusti, da quelli più classici a vere specialità dai sapori inusuali come ad esempio fichi e mandorle, rabarbaro e fragole, cotogne, more di gelso, viole, confezionate in vasetto da 125 grammi oppure vasi di vetro da 250 grammi.

Oltre alle confetture l’azienda produce anche composte di frutta senza zucchero aggiunto con cottura delicata per garantire tutto il sapore e il profumo della frutta: tra queste le varietà con mirtilli neri, pere Williams, prugne e pesche in vasi da 250 grammi.  Ma anche succo di mirtilli neri, mostarda bolognese, salse agrodolci, chutney, fanno parte della produzione tutta disponibile anche per vendita online con consegna a domicilio sul sito internet aziendale.

Cavazza 1898

Via dell’agricoltura 251, Vignola(MO)

Tel. 059 760605

E-mail info@cavazza1898.com

www.cavazza1898.com

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina