Skip to content Skip to footer

MARMELLATE BIO E NON SOLO

A poco più di mille metri di altezza in media, l’altipiano di Asiago, conosciuto anche come Altopiano dei Sette Comuni, è un vasto corrugamento sulle Prealpi vicentine a cavallo tra la parte settentrionale della provincia di Vicenza e la parte sudorientale della provincia di Trento. Prima del boom del turismo era un comprensorio di agricoltura e di boschi, ma i valori legati alla terra sono rimasti ben radicati nella sua popolazione.

Rigoni di Asiago porta nel marchio il simbolo di questa terra e condivide la sua storia: è la storia di un’azienda nata nel 1923 che ha sempre mantenuto uno stretto attaccamento ai valori e ai luoghi di origine, una storia tipicamente italiana e tipicamente veneta di un’azienda sempre orientata a scegliere di lavorare esclusivamente materie prime biologiche di qualità per offrire prodotti buoni e rispettosi dell’ambiente.

Tutto cominciò ed andò avanti a lungo con un prodotto naturale e che necessita di un attento equilibrio dell’ecosistema come il miele; appena negli anni ’70 cominciò la diversificazione che negli anni ’90, con il nuovo stabilimento l’ottenimento della certificazione biologica, portò al lancio di nuove linee che si sono affiancate nel tempo e con successo: Fiordifrutta, Dolcedì, Nocciolata e Tantifrutti. La creazione del polo logistico avviene nel nuovo secolo, quando l’azienda afferma il proprio marchio in Italia ai vertici del settore delle marmellate ed esporta anche all’estero. E’ rimasta comunque un’azienda di famiglia e con la stessa attenzione di una volta lavora i prodotti che hanno raggiunto ormai una dimensione industriale: nel campo delle marmellate ci sono oggi ventisei gusti diversi, dai più classici come ciliegie o frutti di bosco a quelli più originali come agrumi e zenzero o mandarino e curcuma, tutti 100% da frutta biologica, con aggiunta di succo di mela e pectina e con una lavorazione a temperatura ambiente, nel pieno rispetto delle materie prime.




Rigoni di Asiago srl

Via Oberdan 28, Asiago(VI)

Info: www.rigonidiasiago.it

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina