Palazzo Caracciolo, il bello di Napoli

E’ affiliato a MGallery, un brand di prestigio del gruppo multinazionale Accor Palazzo Caracciolo a Napoli, un albergo di proprietà privata carico di storia che si trova in via Carbonara, raggiungibile anche a piedi dalla stazione centrale, isolato eppure intimamente legato alla città. Lo spessore delle mura e lo stile architettonico avvolgono infatti gli ospiti in un’atmosfera calma, elegante e rarefatta, ma la sua posizione permette di essere in pochi minuti a piedi al centro della vita frenetica della città, alle sue meraviglie artistiche e ai negozi.

In questo antico palazzo nobiliare soggiornarono Mozart e numerosi altri personaggi celebri. Qui il giovane Antonio de’ Curtis, in arte Totò, fu allievo del Collegio Cimino, ai tempi della scuola superiore: sulla facciata una lapide posta dal comune nel 2018 ricorda questa bella storia.

L’atmosfera di Palazzo Caracciolo è come quella di una grande casa nel cuore di Napoli. Le camere sono in tutto 145 e il palazzo si espande più in orizzontale che in verticale su tre piani dalla grande altezza dei soffitti dove la storia si incontra con la moderna ospitalità: sono spettacolari le suite in duplex con salotto al piano terra e grande letto matrimoniale nel soppalco. Tutte le camere perfettamente insonorizzate sono comunque molto spaziose, arredate in maniera curata ed elegante con comodi letti king size: oltre alla pulizia giornaliera viene fatto anche il ripasso serale come negli alberghi di categoria superiore. La dotazione delle stanze comprende sempre la connessione wi-fi gratuita per accesso ad Internet ad alta velocità, televisore LCD, mini bar, bagno con vasca o doccia, asciugacapelli, cassaforte, telefono, aria condizionata/riscaldamento comandabile individualmente.

L’hotel dispone di due diverse proposte di ristorazione: gli ospiti possono degustare un’esperienza gastronomica riscoprendo i sapori della tradizione partenopea, reinterpretata dall’ispirazione dello chef. Un bar fornito si affaccia sull’inaspettato chiostro interno del ‘500 o sull’area giardino per piacevoli momenti di relax. L’albergo offre anche un’area fitness a uso gratuito di una trentina di metri quadrati con alcune delle più attuali macchine Technogym per esercizi, così come un’area wellness, la Era Wellness Lounge, i cui ambienti sono incastonati in maniera suggestiva con pietra di tufo. Offerta a pagamento, la Spa che comprende vasca jacuzzi, sauna, bagno turco e docce emozionali, aperto dal martedì al sabato nel pomeriggio e sera.

Palazzo Caracciolo

Via Carbonara 112, Napoli (NA)

Tel. 081 0160500

Email [email protected]

www.palazzocaracciolo.com