Skip to content Skip to footer

LA ROSÉ SELECTION DEL CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES SI SVOLGERÀ A BRUXELLES DAL 1° MARZO AL 5 MARZO 2021

Gli organizzatori del Concours Mondial de Bruxelles hanno confermato che la sessione sul vino rosato si terrà a Bruxelles dall’1 al 5 marzo 2021.

La sessione speciale riservata da quest’anno dalla organizzazione del Concours Mondial de Bruxelles ai vini Rosé non si svolgerà più in Italia per ovvie ragioni. Gli organizzatori hanno pertanto, deciso di realizzare l’evento nella loro città natale di Bruxelles nelle date inizialmente previste e di avvalersi di una selezione di sommelier e giornalisti belgi residenti in Belgio per valutare i vini in concorso. Il Belgio è la patria di molti sommelier estremamente qualificati e di spicco e quindi, considerata la situazione attuale, sono disponibili e pronti per valutare i rosati di tutto il mondo con la massima indipendenza e rigore. Il Concours Mondial de Bruxelles, desidera quindi rassicurare i produttori e ringraziarli per la loro fiducia.

Promozione dei vini rosati

Organizzando la sessione prima dell’inizio della primavera, l’obiettivo è soddisfare le esigenze del mercato e rispondere al crescente interesse per i vini rosati mostrato dai consumatori. Questo occasione fornisce ai produttori pluripremiati strumenti di promozione e marketing non appena i vini vengono messi in vendita.

Vini ammissibili

La Selezione Rosé del Concours Mondial de Bruxelles è aperta, senza discriminazioni, a tutti i vini rosati fermi e frizzanti, nonché ai rosati fortificati. La scadenza per le iscrizioni e la spedizione dei campioni è il 18 febbraio 2021.

I risultati della competizione saranno rivelati l’11 marzo 2021

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina