Skip to content Skip to footer

Uovodiseppiamare si rinnova: Chef Pino Cuttaia riapre in una nuova location

Uovodiseppiamare si rinnova: Chef Pino Cuttaia riapre in una nuova location.



Pino Cuttaia e Alessandro  Ravanà

Partito lo scorso anno dopo il lungo lockdown, ha riaperto ieri i battenti a San Leone, Agrigento, la cucina fronte mare dello chef Pino Cuttaia. Nella zona del porticciolo dove in precedenza sorgeva Aquaselz, noto locale agrigentino ora completamente rinnovato in un grande spazio di 200 mq e in una esclusiva posizione sul mare Una cucina in cui l’ingrediente predominante si chiama sostenibilità ed i piatti esaltano la stagionalità sia di mare che di terra. Un menù vistaamare dal quale nascono anche molti suoi piatti che ne esaltano non solo il sapore, ma il paesaggio stesso; pochi coperti, aperto pranzo e cena, una formula semplice fatta di piatti stagionali, legati al territorio e, novità di quest’anno, la cucina resterà permanente, aperta 12 mesi.
Innovativo il concept: uno spazio fronte mare dove portare la propria filosofia in una modalità “libera” che ha per protagonista la materia prima. «Sono piatti caratterizzati da un grande rispetto per la natura dove gli ingredienti si sposano col paesaggio, in una stagionalità di terra e mare fatta di pietanze che esaltano la materia prima proveniente da una filiera di piccoli produttori e trasformata in modo da nobilitare anche il più semplice ingrediente domestico». spiega chef Pino Cuttaia. Lo chef sarà Alessandro Ravanà, cuoco di terra e di mare, anch’egli di origini agrigentine e già presente con lo chef Cuttaia all’evento ‘nnumari 2019.
L’intero progetto architettonico, curato dallo studio Salefino, mira a una completa integrazione con il paesaggio circostante grazie alla scelta dei materiali, dei rivestimenti e degli arredi con note cromatiche quasi pastello che ricreano ambienti affascinanti. Adiacente al locale anche una spiaggia privata da cui godere la bellezza del paesaggio marino e la natura circostante.

Ufficio Stampa & PR: smstudio srl
Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@smstudiopr.it
Federica Da Col M +39 324 89 40 641 federica.dacol@smstudiopr.it

Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina