Skip to content Skip to footer

VINITALY SI CONFERMA LA MANIFESTAZIONE MONDIALE DEL VINO A VERONA DAL 10 AL 13 APRILE 2022

Verona è di nuovo pronta ad accogliere all’interno del suo quartiere fieristico, la più importante manifestazione internazionale dedicata al vino, che torna a pieno regime per la 54ª edizione.

A Vinitaly, il business incrocia le nuove tendenze internazionali, fornendo così al mercato nuovi indicatori in tema di consumo e posizionamento, un ecosistema che offre momenti di incontro e occasioni di business con i buyer, senza dimenticare gli eventi consumer come Vinitaly & the City, il fuori-salone nel centro di Verona dedicato ai wine lover.

Le principali aree della 54ª edizione.

Mixology – novità 2022 Nei giorni di manifestazione aziende e operatori del settore avranno uno spazio dedicato a questa novo trend di consumo, con masterclass e laboratori di alto livello per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati

Micro Mega Wines – – Micro Size, Mega Quality – novità 2022 La nuova iniziativa di Vinitaly organizzata in collaborazione con Ian D’Agata, celebre wine writer, tra i massimi divulgatori della conoscenza dei vini italiani nel mondo. Lo spazio è dedicato alle aziende con piccole produzioni gestite da quelle realtà che con passione e tenacia si cimentano nella salvaguardia e nella produzione di ottimi vini da vitigni autoctoni, quasi estinti.

Vinitaly Bio: Vinitaly è stata tra le prime manifestazioni fieristiche a dare spazio al mondo del biologico: dal 2014 ha debuttato infatti, in contemporanea il salone Vinitaly Bio, riservato ai vini bio certificati italiani ed esteri. All’interno del salone, si terranno sessioni di degustazione guidate e avrà spazio un’enoteca bio.International Wine Hall: la vocazione internazionale della manifestazione troverà espressione all’interno dell’area International Wine Hall, padiglione​ dedicato alla produzione internazionale.

Enolitech: dalla vigna alla cantina, dal campo al frantoio passando anche dalla birrificazione. È il percorso espositivo di Enolitech, il salone internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage, con le migliori soluzioni high-tech e digital.Vinitaly Design:​ wine accessories and innovation: il salone dedicato a tutti i prodotti e gli accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino e all’esperienza sensoriale: oggettistica per la degustazione e il servizio, arredi per cantine, enoteche e ristoranti e packaging.

SCOPRI DI PIÙ
Food and Wine Web Magazine

ORGANO UFFICIALE DI
EPULAE ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA INTERNAZIONALE

Direttore Responsabile
Angelo Concas

Pagina Facebook

segui la nostra pagina