WINE PARIS: LA PIÙ IMPORTANTE FIERA MONDIALE DELL’INDUSTRIA DEI VINI E DEGLI ALCOLICI 

La sesta edizione di Wine Paris si svolgerà dal 10 al 12 febbraio 2025 al Paris Expo Porte de Versailles.
Lo scorso febbraio, l’evento di punta del gruppo Vinexposium ha riunito più di 4.000 espositori provenienti da 48 paesi produttori (di cui il 53% in più di espositori internazionali) e una quota spettacolare di visitatori internazionali (41%) provenienti da 137 paesi.

L’influenza di Wine Paris si estende ben oltre i confini europei e la tendenza è destinata a continuare mentre la fiera si avvia verso il suo sesto evento, alimentata da un impegno ancora maggiore da parte dei principali stakeholder dell’industria globale del vino e degli alcolici.

Gli espositori internazionali sono al centro della scena

Per la fiera del 2025, i produttori internazionali beneficeranno di tre padiglioni dedicati, incluso il padiglione 4, situato in posizione centrale e strategica. Questo diventerà il punto focale per una scelta ampia e variegata di prodotti internazionali. Dal 2023 la domanda proveniente dall’Italia è così forte che tornerà ad acquisire la proprietà di un intero padiglione (padiglione 6). La sezione degli alcolici e dell’artigianato – birre, sidro e No/Low in particolare – sta diventando sempre più internazionale, come dimostrano gli oltre 50 espositori già registrati provenienti da 13 paesi (padiglione 5).

Crescente influenza globale

Nel corso degli anni il fascino internazionale della manifestazione è aumentato. Sul piano economico e commerciale sono cresciuti il ​​numero e la varietà dei top buyer internazionali presenti, sempre più qualificati. Ma anche dal punto di vista istituzionale e mediatico, il susseguirsi di ministri e ambasciatori e il sostegno delle organizzazioni nazionali e internazionali del vino e degli alcolici hanno fornito la prova che l’industria del vino e degli alcolici è uno strumento di leva per i paesi e guida la diplomazia internazionale.

Wine Paris, un potente marchio internazionale

Come naturale passo successivo nel suo sviluppo, l’iconica mostra di Vinexposium Wine Paris & Vinexpo Paris sta consolidando il suo posizionamento internazionale e affermando la sua identità sotto il marchio Wine Paris, segnando una nuova tappa nella sua storia.

“Dal 2020, la portata internazionale di Wine Paris è stata uno dei pilastri del suo sviluppo. La mostra ora mantiene pienamente la sua promessa e conferma il suo ruolo di appuntamento d’affari da non perdere. È nostra responsabilità sostenere l’industria nella sua risposta alle sfide globali causate principalmente dalle tensioni geopolitiche, dalle questioni ambientali e dal cambiamento dei modelli di consumo”.  Rodolphe Lameyse, amministratore delegato di Vinexposium

La sesta edizione di Wine Paris si svolgerà dal 10 al 12 febbraio 2025 al Paris Expo Porte de Versailles.

Per ulteriori informazioni, visita Wine Paris
 

A proposito di Wine Paris

Wine Paris è l’evento annuale per i professionisti internazionali del vino e degli alcolici. Ospitato a metà febbraio, in un periodo chiave dell’anno, mira a offrire un punto focale coeso per gli operatori del settore incentrato su una gamma completa, pertinente e inclusiva di prodotti che mette in mostra le regioni produttrici di vino e liquori in tutto il mondo.

Informazioni su VINEXPOSIUM

Vinexposium offre un punto focale coeso per ogni filone dell’industria del vino e degli alcolici progettando una varietà di format di eventi rilevanti, tutto l’anno e in tutto il mondo. Riunendo espositori e visitatori in 8 eventi all’anno, Vinexposium è l’alleato del settore, orientato a sviluppare la propria portata di vendita.  Vinexposium, creando slancio

https://wineparis-vinexpo.com

CONTATTO STAMPA VINEXPOSIUM

Camille Cordasco: +33 6 27 26 77 67
[email protected]