EPULAE NEWS Il giornale dedicato ai vini, distillati, cibi, eventi, ospitalità e turismo esperienziale enogastronomico

“Nel cuore del Piemonte creiamo distillati che custodiscono tempo, tradizione e natura”

È con questo messaggio che la storica distilleria piemontese Quaglia è protagonista dal 23 novembre al 10 dicembre di una campagna di comunicazione che la vede per la prima volta in televisione. Quaglia, brand piemontese con forte addiction all’export e player nella categoria spirits, è protagonista di una campagna di comunicazione integrata ideata dall’agenzia creativa torinese Undesign e in onda su Sky, partner in questo percorso strategico che il brand sta portando avanti per comunicare i propri valori di marca. Da un paio di anni, l’azienda ha avviato il suo percorso di rinnovamento tra strategia, visione, design e comunicazione attraverso il coinvolgimento delle agenzie Undesign ed Explan di Torino che la seguono per valorizzare il marchio e la sua iconicità grazie a progetti di riposizionamento e rebranding per ridefinire la sua presenza in termini di visibilità.
L’obiettivo di Quaglia è continuare ad aumentare la propria awareness, promuovendo l’identità del brand attraverso campagne stampa e digital mirate a creare dialogo con il consumatore e, in questo percorso, la televisione è uno strumento ideale.  
Il contenuto dello spot vuole raccontare in pochissimi secondi la storia e i valori di Quaglia riassumendoli in tre punti fondamentali: tempo, tradizione e natura, come cita lo spot. Da ben 135 anni, la famiglia Quaglia ha un legame fortissimo con il territorio del basso Monferrato in cui nasce, coltiva le migliori botaniche e, attraverso antiche ricette e l’expertise del suo mastro distillatore, produce liquori e distillati, senza dimenticare l’ingrediente più prezioso: il tempo.

Il concept creativo si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione con un video da 10 secondi on air dal 23 novembre al 10 dicembre in fascia serale sui canali Sky Cielo, Sky Atlantic, Sky Arte e SkyTG24, a cui sarà abbinato e supportato uno sviluppo sui social, Facebook e Instagram.

Gentle reminder: bere sempre con moderazione e scegliere la qualità.