Il 7Pines Resort lancia un corso di formazione per chi desidera avvicinarsi al mondo della cucina ed entrare nella brigata del resort a Baja Sardinia.
Parte a marzo la 7Pines Culinary Academy, accademia di cucina promossa dal 7Pines Resort Sardinia a Baja Sardinia, a due passi dalla Costa Smeralda. Il resort, parte di Destination by Hyatt, propone un corso di formazione a 8 giovani aspiranti chef tra i 18 e 25 anni, con vitto e alloggio inclusi. Il corso, che non prevede nessun costo di partecipazione, è tenuto dall’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio, a capo dei tre ristoranti del cinque stelle.
Pasquale D’Ambrosio
Per un mese i ragazzi vivranno nel resort per un corso di formazione full time tra teoria e pratica sul campo. Potranno imparare le principali tecniche di cucina, migliorare le competenze già acquisite e avvicinarsi alla filosofia gastronomica del 7Pines legata al territorio, alle sue eccellenze e alla stagionalità dei prodotti. A fine percorso i più meritevoli entreranno a far parte della brigata dello chef D’Ambrosio per la stagione 2024.
“Lanciamo la 7Pines Culinary Academy con l’idea di fare qualcosa di concreto per avvicinare i giovani a un mestiere da cui si stanno allontanando – dichiara lo chef Pasquale D’Ambrosio – facendoli vivere il mondo dell’ospitalità in prima persona. Per riportare i i ragazzi ad amare questo lavoro è fondamentale seguirli e rispettarli, creando un rapporto di fiducia, di stima e famigliarità che negli anni è venuto a mancare”.
I candidati non devono avere competenze specifiche o titoli di studio. È richiesta solo la voglia di imparare e di stare in squadra: “crediamo fortemente nella formazione dei nostri collaboratori, un aspetto su cui il 7Pines Resort investe molto – continua l’Executive Chef – e pensiamo che la Culinary Academy sia la strada giusta per trovare nuovi talenti. Fare esperienza sul campo, confrontarsi con gli altri, alimentare l’amore per la ristorazione possono accrescere la motivazione e il senso di riconoscimento nella professione. Quest’anno l’accademia parte come test e un numero limitato di posti, auspico che possano aumentare già dal prossimo inverno”.
Per accedere alla 7Pines Culinary Academy le candidature vanno inviate entro il 20 febbraio a [email protected]
Alcune informazioni per presentare al meglio il 7Pines Resort Sardinia:
Il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, si trova nella costa nord orientale della Sardegna, a Baja Sardinia, su un promontorio di 15 ettari di macchia mediterranea sul mare, a due passi dalla Costa Smeralda. Il resort, il primo affiliato Hyatt in Sardegna e il secondo Destination by Hyatt in Europa, dopo il 7Pines Resort Ibiza, porta sull’isola la sua filosofia di ospitalità e il concetto di “laid-back luxury”, un lusso rilassato ed informale, nuovo per la destinazione. In posizione privilegiata di fronte alle isole dell’arcipelago di La Maddalena, con una spiaggia principale e 4 calette appartate proprio di fronte al tramonto, il 7Pines Resort Sardinia offre 76 camere, di cui 8 junior suite e 20 suite, due piscine, tre ristoranti, tre bar e il Cone Club, il beach club del resort accessibile anche dal molo privato. Completano l’offerta la Pure Seven Spa, un Kids Club educativo
e sostenibile, una palestra attrezzata, campi multifunzionali per tennis, padel e basket e un parco per l’allenamento all’aria aperta.
È un lusso rilassato quello che si respira nei 7Pines Hotels & Resorts, dove l’attenzione è tutta rivolta all’ospite e alla soddisfazione di ogni suo specifico desiderio. Nel suo primo resort, inaugurato sulla costa occidentale di Ibiza nel 2018, e nel resort nel nord-est della Sardegna, 7Pines Hotels & Resorts offre una combinazione vincente di lusso informale ed eleganza in due tra le destinazioni più affascinanti del Mediterraneo.7Pines Resorts si impegna a proteggere e ridurre al minimo il proprio impatto sull’ambiente su scala locale e globale. 7Pines Resort Ibiza fornisce acqua riscaldata in tutte le sue 185 suite e spazi pubblici tramite pannelli solari. Entrambi i resort utilizzano un moderno sistema a pompa di calore con aria condizionata per il minimo impatto energetico e per tutta l’illuminazione vengono utilizzate lampadine a LED a basso consumo. Bottiglie di plastica, cannucce, accessori per i bagni delle camere degli ospiti e chiavi magnetiche sono state sostituite con alternative sostenibili.
Per ulteriori informazioni segui 7Pines Resort Sardinia su: Instagram: @7pinessardinia, Facebook: 7Pines Resort Sardinia
www.7pines.com/sardinia.
Destination by Hyatt:
Gli alberghi, resort e residenze Destination by Hyatt vantano tutti una propria speciale identità e un forte attaccamento allo spirito del luogo. Offrono esperienze coinvolgenti, lusso, un design autentico e un servizio caloroso e accogliente. La specialità di Destination by Hyatt è saper mettere i propri ospiti a contatto con le persone e il luogo, favorendo un nuovo senso di appartenenza a ciascuna destinazione.
Per ulteriori informazioni segui Destination by Hyatt su:
destinationhotels.com
Instagram: @destinationhotels, Twitter: @Destination e Facebook: Destination Hotels
CONTATTI PER LA STAMPA:
CoastPR
Raffaella Manca
T. + 39 331 625 20 23[email protected]
Francesca Ragnedda
T. + 39 346 31 63 631[email protected]
EPULAE NEWS
Direttore Responsabile
Angelo Concas
Vicedirettore
Giulio Volontè
Segreteria di Redazione
Giampiero Concas
Gianluca Spanu
Autori e Collaboratori
Mario Bonamici, Andrea Campurra, Rita Casu, Sara Cintelli, Angelo Concas, Fulvio Falbo, Andrea Felician, Leonardo Felician, Sandra Ianni, Giuseppe Liberto, Mario Liberto, Gabriele Lippi, Francesco Piccat, Gianfranco Quartu, Marco Rossi, Fabrizio Salce, Anastasia Vincis, Giulio Volonté.
Icone Artistiche
Paolo Laconi, Claudio Marani
Traduzioni
Veronica Concas, Ilaria Lippi
Editore
Epulae Accademia
Enogastronomica Internazionale
E-mail [email protected]
Quotidiano registrato presso il Tribunale di Cagliari al N° 27/06 del 20/11/2006