Il Grenaches Du Monde 2025, si terrà il 5 e 6 maggio a Cariñena (Saragozza).

La prossima destinazione del concorso enologico internazionale e itinerante sarà Cariñena, città europea del vino e Saragozza, la capitale mondiale del Grenache

L’evento internazionale Grenaches Du Monde, dopo aver fatto tappa a New York nel 2023 e a Parigi l’anno scorso, torna ad Aragona, nove anni dopo la sua prima edizione nel cuore di questo terroir emblematico del vitigno Grenache. 

In un formato dinamico e professionale, Grenaches du Monde si rivolge a un pubblico di degustatori professionisti esigenti e influenti, provenienti da tutti gli orizzonti e da tutti i Paesi, per scoprire la ricchezza e la diversità di questo vitigno emblematico. 

Momento di condivisione e convivialità, Grenaches du Monde celebra la cultura e l’esperienza dei produttori di Grenache in un evento che è diventato un appuntamento fisso nel calendario professionale. L’evento mette in evidenza tutti i produttori e tutte le regioni che producono vini Grenache, nelle varie tipologie: rosso, rosato, bianco, dolce naturale o fortificato, rancio o spumante. L’obiettivo del concorso è sempre stato quello di scoprire e valorizzare le regioni unite dalla stessa passione per il Grenache.

Per la sua tredicesima edizione, sarà ospitato dalla Denominazione di Origine Cariñena in collaborazione con le città di Saragozza e Cariñena.

Cariñena, recentemente insignita del titolo di “Città europea del vino 2025”, promette di offrire un’annata eccezionale, celebrando la ricchezza e la diversità di questo vitigno emblematico. 

La giuria, composta da circa 80 esperti internazionali, selezionerà i migliori vini ottenuti dal vitigno Grenache a Cariñena (Saragozza) il 5 e 6 maggio.

Un concorso di riferimento per i professionisti Grenaches du Monde è più di un semplice evento, è:

Un incontro internazionale dei migliori vini e produttori di Grenache provenienti da tutto il mondo.

Un incontro di esperienze e scambi, che riunisce giudici rinomati, sommelier, enologi e giornalisti specializzati.

Un’opportunità unica per far conoscere i vini e i produttori partecipanti.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Fino al 4 aprile 2025