LE COLOMBE ABRUZZESI VOLANO ONLINE

Sandro Ferretti è un pasticcere abruzzese che nel suo lavoro ha sempre combinato passione e creatività con rigore e disciplina. Professionale nel lavoro, è romantico nell’amore per la sua terra, l’Abruzzo, che non abbandona, anzi cerca di sostenere con un’attività che tramite uno shop online molto ben organizzato e con pagamenti sicuri che permette di portare i suoi prodotti in Italia e all’estero. In questo modo coniuga tradizione e innovazione, gusto e tecnica attraverso l’utilizzo di materie prime di alta qualità, l’impiego di aromi naturali e un’adeguata cura dell’estetica del prodotto e del suo confezionamento. Tutto ciò garantisce unicità e riconoscibilità ai suoi prodotti di pasticceria.

La curiosità è il motore delle creazioni di Ferretti, dallo sviluppo di nuove ricette all’avvio della produzione artigianale sì, ma su scala industriale. L’attenzione per i particolari fiancheggia sempre la cultura dell’eccellenza: gli ingredienti sono selezionati ad uno ad uno; le fasi del processo produttivo sono controllate costantemente; la ricerca del miglioramento continuo non si interrompe mai e infine la scelta delle confezioni esalta la qualità dei prodotti.

La produzione del laboratorio si orienta su diverse tipologie di prodotti: biscotti, crostate, torte da forno e prodotti tipici, stagionali e non. Dopo il successo dei panettoni a Natale, proposti in sette diverse varianti, nella primavera del 2024 il Maestro Pasticcere abruzzese consolida il proprio know-how sui dolci da ricorrenza presentando una gamma di tre colombe pasquali: la Classica, quella al Gianduia e quella all’Albicocca e Cioccolato. La Classica è caratterizzata da un impasto ricco di burro con arancia candita glassata, mandorle, granella di zucchero e uvetta; la variante al Gianduia è arricchita da ganache al cioccolato e farina di nocciole glassata al cacao e nocciole; infine, la variante Albicocca e Cioccolato utilizza l’albicocca candita e il cioccolato al latte.

Come noto, la colomba è un dolce a lievitazione naturale che si differenzia dal panettone per l’assenza di uva sultanina, al posto della quale viene inserita solo scorza d’arancia candita; la pasta mandorlata di copertura la rende croccante. La colomba artigianale Ferretti Dessert nasce nello stabilimento di Mosciano Sant’Angelo in provincia di Teramo non lontano da Giulianova, dopo tre giorni di lavorazione con un processo a cinque impasti, rispettando stretti parametri qualitativi.

Ferretti Dessert

Zona industriale 1 SP 22,

Mosciano Sant’Angelo (TE)

Tel. 085 58074200

Email: [email protected]

www.ferretti-dessert.it