Torino – Ristorante CONNUBIO: Dove i contrasti di incontrano. Di Fulvio Falbo

Nel cuore di Torino, in Corso Carlo e Nello Rosselli 54, potrete trovare il Ristorante Connubio, una vera particolarità nell’ampio panorama gastronomico torinese.


Il Ristorante è guidato dal giovane e talentuoso – a mio modo di vedere – Chef Paolo Cecchi.
Il nome “Connubio” riflette l’intento dello Chef di fondere sapori tradizionali ed innovazioni moderne, creando piatti che sono al contempo un omaggio all’eredità gastronomica piemontese ed un’esplorazione audace di nuove possibilità gustative.
Infatti, la filosofia dello Chef Cecchi si basa su un equilibrio di gusti e profumi, raggiunto attraverso un intreccio di ingredienti locali e tecniche contemporanee di cucina.
L’impegno per la qualità di riflette nella scelta degli ingredienti, spesso locali e sempre di stagione, che permettono di esaltare i sapori senza sovrapposizione.

Per accompagnare i clienti in questo “viaggio” sul menù potrete trovare la descrizione del piatto ma soprattutto – e questo personalmente è piaciuto molto – quali i sapori presenti nel piatto: sapido, avvolgente, di mare, tostato, saporito, acido, ecc.
Insomma, potrete immaginare il vostro viaggio e scegliere con quali emozioni affrontarlo.

Per accompagnare la cena io e i miei commensali abbiamo scelto 2 bottiglie di bianco Siciliano. Entrambe Cantina Marco De Bartoli. Un “Vigna Verde 2021” – Grillo in purezza – ed uno “Zibibbo Integer” – Zibibbo secco 100%.
Le portate sono tutte buone e ben presentate per cui lascio a Voi la scelta, sui dolci mi sento di consigliare il “Cioccolato, porcini, barbabietola e Zabaione al Moscato”, molto particolare
Il locale non è molto grande e quindi consiglio la prenotazione se si vuole evitare il rischio di non trovare posto. Ecco a voi tutti i riferimenti:

https://www.connubioristorante.com/home/
Corso Rosselli 54, Torino
[email protected]
Tel 011 5096561
Lun – Sab 19.30-23