Rosè Selection By Concours Mondial de Bruxelles.

Rosè Selection
By Concours Mondial de Bruxelles.

Rosè Selection, un nuovo grande evento internazionale parte integrante del Concours Mondial di Bruxelles.
“L’ Evento/Concorso” Rosè Selection si terra in “Terra d’Abruzzo” e precisamente nella città de L’ Aquila nel mese di febbraio 2021.
Il nuovo evento è stato annunciato con un bellissimo filmato del territorio abruzzese durante la 27ª edizione del Concours Mondial de Bruxelles tenutosi in Repubblica Ceca a Brno dal 3 al 6 settembre 2020.
Nello schermo i volti noti dei coordinatori italiani dell’evento, Carlo Dugo, ambasciatore per l’Italia del Concorso Mondial de Bruxelles, Tito Cieri, coordinatore della segreteria della vicepresidenza della Regione e Assessorato all’Agricoltura dell’Abruzzo ed Emanuele Imprudente vicepresidente della Regione Abruzzo.

Rosé Selection è nato per valorizzare i grandi vini rosati prodotti nel mondo. Le giurie saranno composte da degustatori esperti delle tipologie dei vini rosati. Un occasione unica per le aziende vitivinicole per promuovere i loro vini “Rosè” visto il gran ritorno di moda e l’importante richiesta nel mercato internazionale dei vini rosati.

Il Concours Mondial de Bruxelles ha voluto creare questa sezione anticipata denominata “Rosè Selection” per permettere ai produttori vincitori di promuovere al meglio i loro vini medagliati al momento della commercializzazione dei vini rosè.

Angelo Concas