Sfruttando le poche ore di sole concesse al Nord da questa pausa Pasquale abbiamo deciso di fare una passeggiata al mare, in Liguria a Finale Ligure.
Situato in questa pittoresca località balneare abbiamo deciso di pranzare al ristorante “Bistrò di Sapore di Mare”.
Il ristorante – che ha una posizione privilegiata a pochi passi dal mare – è rinomato per la sua cucina raffinata a base di pesce fresco e ingredienti locali di alta qualità.
Pesce che arriva direttamente dalla Pescheria Sapore di Mare situata a pochi passi dal Bistrò.
L’atmosfera accogliente e la proposta culinaria sono le ragioni che hanno reso questo ristorante uno dei punti fissi nelle nostre gite al mare.
L’ambiente è elegante con un design moderno e minimalista che si fonde con l’atmosfera marittima.
Il ristorante dispone anche di un ampio terrazzo vista mare dove è possibile, nelle belle giornate, gustare i piatti offerti ai tavoli all’aperto godendo della leggera brezza marina.
Purtroppo oggi, causa vento, abbiamo pranzato all’interno.
Il menù cambia quasi giornalmente e offre una vasta selezione di piatti a base di pesce, come crudi di mare, zuppe di pesce, fritti e grigliate miste, oltreché specialità locali come la Buridda ed il Cappon Magro.
Ogni piatto è preparato con cura, facendo risaltare la freschezza degli ingredienti.
Oltre ai piatti di pesce, al Bistrò di Sapore di Mare, è possibile gustare opzioni vegetariane e di carne.
Buona anche la selezione di vini locali e nazionali, che si abbinano perfettamente con i piatti proposti.
Il personale è sempre disponibile anche se il Bistrò di Sapore di Mare risulta essere sempre Sold Out.
Le ottime recensioni positive dei clienti e il passaparola hanno contribuito a consolidare la reputazione del Bistrot di Sapore di Mare come uno dei migliori ristoranti di Finale Ligure.
Motivo per cui, in caso di gita in quel di Finale ligure, consiglio di prenotare per tempo.
Soprattutto nei fine settimana.
Bistrò di Sapore di Mare
Via Concezione 30,
Finale Ligure
019 691967
https://www.facebook.com/ilbistrodisaporedimare/
Nato nel 1975 a Torino, lavora come Sales nel campo dell’Information Technology da oltre 25 anni.
Questa iperspecializzazione tecnica/tecnologica – per contrappasso – ha portato Fulvio ad appassionarsi a tutto quello che ha a che fare con la capacità umana di produrre bellezza e genuinità.
Con queste premesse – complici numerosi viaggi – ha iniziato un percorso di formazione personale e di ricerca in ambito Enogastronomico.
Laureato in Scienze Economiche e Giuridiche con specializzazione in Gastronomia, Ospitalità e Territorio. Da poco è diventato Sommelier del Riso ed ha frequentato corsi per degustazione e abbinamento del vino.
Referente per Torino e Provincia di Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale e articolista di Epulae News Food and Wine Web Magazine per l’Italia.