Farola Sauze D’Oulx : Scoperte culinarie in altitudine.

Di Fulvio Falbo

Il Ristorante / Pub Farola è nascosto in una delle piazze del borgo vecchio di Sauze D’Oulx. A 1500 Mt S.l.m., alle pendici del monte Genevris in Alta Valle di Susa.
Farola è un luogo affascinante che ovviamente attira i residenti ma in particolar modo i turisti.
L’interno del ristornate è arredato con cura, combinando elementi di charme tradizionale, montano, con qualche curiosità moderna. Un mix a mio gusto molto invitante, Questo è completato da un ampio spazio all’aperto altrettanto attraente e che vanta una vista su una piccola Basilica – consacrata al culto di San Giovanni Battista, chiesa principale di Sauze d’Oulx, risalente agli inizi del 1500 e sulla sua antica e suggestiva la fontana del XVI secolo.

Ma tornando al ristorante presenta una varietà di piatti interessanti e di buona qualità che riflettono l’innovazione e rispetto per la cucina italiana tradizionale.
Gli ingredienti sono freschi, il personale è stato accogliente, gentile ed attento alle nostre esigenze. Insomma, io e i miei amici ci siamo sentiti piacevolmente accolti.
Il prezzo ragionevole ha riflesso la qualità e quantità del cibo ed i servizi offerto, rendendolo una scelta adatta alla tavolata e che mi sento di consigliare per un pranzo in famiglia o tra amici.

In definitiva il contesto in cui è immerso il ristorante e la tipologia di ristorazione offerta fa di questo posto un luogo da suggerire anche se io ho avuto modo di testarlo a metà aprile e con pochi turisti,
Per essere certo e confermare quanto sopra, insomma…. Sarò costretto a ritornare.
Hai piatti presentati con cura e di cui potrete trovare alcune foto abbiamo accompagnato con un Vino Bianco Siciliano “Leone Blend” della Tenuta Regaleali.
Un Terre Siciliane IGP del 2022. Piacevole da pranzo. Un vino ottenuto da uvaggi Pinot
Bianco, Sauvignon Blanc, Traminer e Moscato.

Contatti :
FAROLA
Piazza Europa, 2, 10050 Sauze d’Oulx Italia
+39 366 506 8221