Al Cav. Giuseppe Condorelli la solidarietà dei corsisti “Interprete Territorio e Gusto”.

Al Cav. Giuseppe Condorelli la solidarietà dei corsisti “Interprete Territorio e Gusto”.

Al Cav. Giuseppe Condorelli è stato anche consegnato il Diploma di Socio ad Honorem di “EPULAE Accademia Enogastronomica Internazionale”, con il Riconoscimento di “Pezzo da 90 dell’Agroalimentare Italiano” per l’Arte Dolciaria.

La solidarietà a Giuseppe Condorelli e alla sua famiglia arriva anche dai corsisti e dalle associazioni del corso “Interprete Territorio e Gusto” organizzato da Maremontis, con il supporto di EPULAE Accademia Enogastronomica Internazionale, il patrocinio dell’Università dei Parchi e LAGAP (Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste).
Nel corso dell’incontro Giuseppe Condorelli ha ricevuto dalle mani di Mario Liberto, vice presidente di EPULAE, l’ambito riconoscimento di “Pezzo da 90 dell’Agroalimentare italiano” per l’Arte Dolciaria e per i successi ottenuti dalla sua azienda, famosissima nel mondo, per la propria produzione di torroncini e non solo.

L’incontro è stato un abbraccio fraterno e un grazie dei siciliani onesti che hanno voluto sostenere affettuosamente il gesto di coraggio del Cavaliere Condorelli.
“L’ho fatto per i miei figli e per la Sicilia” ha ribadito emozionatissimo il Cav. Condorelli. Una coraggiosa denuncia, dopo una minaccia di estorsione, che ha consentito di far scattare un blitz che ha portato in carcere 40 boss di vecchi clan locali e un paio di imprenditori affiliati alle cosche catanesi.
La Condorelli ha un impianto da 8 mila metri quadri dove 52 addetti e 40 stagionali producono 200 milioni di pezzi l’anno che vengono venduti in 25 paesi del mondo. Un impero costruito da padre Francesco, intelligente pasticciere, che all’inizio degli anni ’90 aveva intuito la possibilità di deliziare con la sua raffinatissima e coloratissima produzione i buongustai di tutto il mondo.