“Digital Wine Marketing: Guida alla promozione online del vino e dell’enoturismo”, un libro di Susana Alonso.

Il 5 febbraio 2021 uscirà per Hoepli il libro di Susana Alonso “Digital Wine Marketing: Guida alla promozione online del vino e dell’enoturismo”.
Il libro è già prenotabile su Amazon -> https://amzn.to/3rr1F3I
Il manuale, che è parte della collana “Digital Marketing Turismo” diretta da Nicoletta Polliotto, presenta in maniera sistematica e integrata tutti gli elementi fondamentali per creare e far crescere una “cantina digitale”.
Un libro in cui gli interventi e le interviste dei diversi ospiti, contribuiscono a disegnare un panorama ampio e approfondito del mondo del vino.

Una guida pratico-teorica per sviluppare e gestire una moderna strategia di comunicazione e marketing del vino. Digital wine marketing presenta in maniera sistematica e integrata tutti gli elementi fondamentali per creare e far crescere una “cantina digitale”: dal sito web ai social media, dal content marketing alla brand identity, dall’influencer marketing alla formazione, dalle sponsorizzazioni ai negozi online. In chiusura un capitolo dedicato all’enoturismo, dal taglio sia legislativo sia esperienziale, e un’appendice che analizza il mondo del vino ai tempi del Covid-19. La completezza dei temi trattati contribuisce a rendere il manuale un testo di riferimento per tutti i produttori di vino, i marketer, gli operatori commerciali, i blogger e wine lover.

Presentazione dell’autrice Susanna Alonso:

Susana Alonso vive fra la Sardegna e Buenos Aires ed è digital marketer del vino e sommelier. Nel 2015 ha fondato Sorsi di web, agenzia web che si occupa di strategie di comunicazione digitale per le cantine e nel 2020 Vigne Digitali, un servizio di sviluppo di siti web con ecommerce e wine club integrati.

Dettagli prodotto

EditoreHoepli (5 febbraio 2021)
Lingua:Italiano
Copertina flessibile304 pagine
Prezzo 25,50