Vinexpo America e Drinks America pianificano un debutto congiunto a New York, dal 9 al 10 marzo 2022.
27 aprile 2021 – Diversified Communications e Vinexposium hanno annunciato oggi due eventi congiunti – Vinexpo America e Drinks America – che riuniranno di persona l’industria delle bevande alcoliche, sotto lo stesso tetto, nel 2022. Si terranno solo esposizioni commerciali 9-10 marzo 2022, nella nuova Hall 3 del Jacob K. Javits Convention Center di New York. Insieme, promettono di attrarre i migliori acquirenti e responsabili delle decisioni da tutto il Nord America, il mercato più grande e in più rapida crescita per il consumo di bevande alcoliche al mondo.
Vinexpo America è un riposizionamento dell’ex Vinexpo New York, che per tre anni è stata la principale fiera internazionale per i professionisti del vino e degli alcolici in Nord America prima di una pausa del 2021 a causa della pandemia COVID-19. Nella sua nuova forma, Vinexpo America si concentrerà esclusivamente sui vini, con rappresentanza da tutte le regioni più produttrici del mondo.
Drinks America è una nuovissima fiera creata in risposta a un previsto aumento continuo del consumo di alcolici e bevande pronte da bere. Conterrà una vasta gamma di liquori, birra e sakè di produttori di tutto il mondo, nonché accessori e servizi per bevande alcoliche.
Entrambi gli eventi forniranno agli acquirenti statunitensi e canadesi l’accesso a marchi nuovi e consolidati che stanno cercando di espandere la distribuzione, la rete e incontrare i clienti esistenti in Nord America. Dalle conferenze alle master class, due intere giornate di programmazione didattica affronteranno temi rilevanti sia per il mondo del vino che per quello dei liquori.
Per i partecipanti, Vinexpo America | Drinks America offre il vantaggio di una sola registrazione per l’accesso completo alle mostre, alla programmazione e agli eventi di entrambi gli spettacoli, un grande valore che ottimizza anche l’efficienza in quanto possono incontrare produttori di tutto il mondo in un unico luogo per due giorni.
Gli espositori beneficeranno della visibilità per tutti gli acquirenti, i decisori e gli influencer di entrambi gli eventi, oltre a un numero illimitato di inviti gratuiti per gli ospiti. Un nuovo servizio di matchmaking aziendale faciliterà gli incontri one-to-one durante i due giorni di fiera.
“Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con Vinexposium e di tornare a New York nel 2022 con un’offerta nuovissima e notevolmente migliorata”, ha affermato Mary Larkin, presidente di Diversified Communications USA. “Riunire Vinexpo America e Drinks America in un unico luogo di incontro ci consentirà di servire l’intera comunità del vino e degli alcolici degli Stati Uniti, un’opportunità particolarmente gradita dopo che la pandemia COVID-19 ha costretto la cancellazione delle principali mostre del settore nel 2021”.
“Il lancio dei nostri eventi negli Stati Uniti nel 2022 è progettato per coincidere con la ripresa degli scambi tra Europa e Stati Uniti. Con un nuovo nome, Vinexpo America mira ad abbracciare l’intero mercato nordamericano, insieme a Drinks America. È diventato fondamentale offrire ai nostri clienti una piattaforma aziendale completa che corrisponda alle dimensioni del continente americano e includa liquori, bevande artigianali e birre insieme al vino “, sottolinea Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposium.
Maggiori informazioni sull’evento del 2022 saranno annunciate nei prossimi mesi.
Per ulteriori informazioni, visitare vinexpoamerica.com
A proposito di Vinexposium
Di proprietà congiunta di Comexposium e Vinexpo Holding, Vinexposium è il principale organizzatore mondiale di eventi commerciali di vino e liquori. Vinexposium offre una gamma migliorata di eventi ad alte prestazioni, su misura per diversi segmenti di mercato, con un portafoglio di eventi iconici e riconosciuti: Wine Paris & Vinexpo Paris, WOW! Meetings, Vinexpo America & Drinks America, Vinexpo Hong Kong, WBWE Asia, Vinexpo Bordeaux, Vinexpo Shanghai e WBWE Amsterdam, oltre a Vinexpo Explorer e World Wine Meetings.
Informazioni sulle comunicazioni diversificate
Diversified Communications è una delle principali società di media internazionali con un portafoglio di mostre e conferenze faccia a faccia, comunità online e pubblicazioni digitali e cartacee. In qualità di produttori di questi prodotti leader di mercato, Diversified Communications collega, educa e rafforza le comunità imprenditoriali in oltre 15 settori, tra cui: energia rinnovabile, sanità, naturale e biologico, cibo e bevande e tecnologia. Fondata nel 1949 e con sede a Portland, Maine, USA, con divisioni e uffici in tutto il mondo, Diversified Communications rimane un’azienda privata di terza generazione a conduzione familiare. Per ulteriori informazioni, visitare www.divcom.com
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Nell’ottobre del 2006 nasce a Bracciano con sede legale in Roma “ Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale” e con essa Epulae News il nostro giornale quotidiano online.
Epulae nel 2009 come previsto per legge sposta la sede legale a Cagliari in quanto viene riconosciuta dalla Repubblica Italiana con DPR 361/2000 e iscritta in data 22 giugno 2009 nel registro delle persone giuridiche negli uffici del Governo della Prefettura di Cagliari.
L’associazione Epulae è stata costituita allo scopo di promuovere i prodotti più veri, diffondere la cultura enogastronomica e difendere così i prodotti più tipici della nostra agricoltura, sempre più a rischio di estinzione, in quanto minacciata dai prodotti massificati, geneticamente modificati e per questo economicamente più vantaggiosi.
Lavorare per la qualità costa fatica e denaro, ma la passione per l’enogastronomia e per la nostra cultura ci sostiene e speriamo sostenga i tanti produttori e chef che hanno scelto questa strada.
E’ proprio in questo mondo sempre più globale che l’attenzione per il “particolare”, il piccolo, il territorio diventa importante, soprattutto per difendere e far conoscere le identità locali, fonti insostituibili di crescita culturale.
Qualcuno potrà pensare che ci siano anche troppe associazioni che operano in questo settore, ma Epulae non è nata per mettersi in competizione con le altre, è più una variante nuova del classico concetto di associazione, è un grande ombrello sotto il quale trovano casa tante sezioni ognuna dedicata ad un settore specifico del grande mondo dell’enogastronomia. Esperti di vino, birra, distillati, acque minerali, miele, olio, salumi, formaggi, caffè, specialisti in scienze dell’alimentazione, chef, pizzaioli, maestri dell’arte bianca, pasticcieri, gelatieri, ecc., hanno all’interno di Epulae il proprio spazio d’incontro e di confronto, uno spazio che si espande e diventa un grande crogiuolo culturale dove le esperienze di ognuno e dei vari gruppi si fondono in un movimento unico di sostegno e di divulgazione della cultura enogastronomica. Epulae è il nome latino che identifica i cibi. E proprio nell’antica Roma, in occasione di feste religiose, ad alcuni cittadini romani veniva riconosciuto il diritto di banchettare pubblicamente in tavole imbandite dei migliori cibi e bevande, sotto la guida di un collegio sacerdotale.
Proprio come allora, anche oggi, nella nostra associazione ci avventuriamo alla scoperta dei cibi e delle bevande della nostra terra, sotto la guida dei maestri di Epulae, per conoscere, imparare e cogliere gli aspetti sensoriali e culturali dei cibi. Anche il simbolo della nostra associazione racchiude, in una visione artistica, i concetti cari ai soci fondatori ed ai nostri membri. L’anfora romana, recipiente per il trasporto delle derrate alimentari e del vino, viaggiava sulle navi per giungere alle tavole dei nobili commensali, portando con loro un carico di novità, cultura ed esotismo dal luogo di produzione alle tavole di Roma. Un modo per scambiare saperi e sapori e per unire sulle tavole i quattro angoli dell’Impero. Ed è sopra l’anfora, per i romani simbolo del corpo contenitore dell’anima, che si disegnano le onde del Mare Nostrum, il Mediterraneo, grande via di comunicazione del mondo antico e che ancora oggi rappresenta il luogo d’incontro di mondi e culture diverse, che sulle sue sponde si affacciano, si confrontano e si fondono. Ed è nelle terre che si affacciano sul Mediterraneo che sono venute a contatto le culture del mondo antico, luoghi di incontro dove sono nate tradizioni enogastronomiche uniche e spettacolari, fusione di gusti e di sapori che sulla tavola raccontano storie di scontri ed incontri tra il nord ed il sud del Mediterraneo.
Percorrendo lo stivale dal sud al nord, si scopre una tradizione enogastronomica ricca di sapori, elaborata ed arricchita nei millenni dai popoli che hanno attraversato l’Italia. Profumi e sapori che si incontrano e si fondono, dagli appennini alle alpi, raccontando storie e sapori di culture diverse. L’associazione è nata quindi con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura alimentare, enologica, gastronomica e dell’analisi sensoriale attraverso attività di promozione, formazione, editoriali e turistiche.
L’associazione è presente con delegazioni o referenti nel Lazio, Veneto, Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana, Umbria e sedi estere negli Stati Uniti, Argentina, Nuova Zelanda Australia, Canada, Svizzera, Danimarca, Francia e Giappone. L’associazione opera suddivisa in sezioni, ognuna delle quali raggruppa uniformemente per competenze gli iscritti. Sommelier-enogastronomi, giornalisti di enogastronomia, analisti sensoriali degli alimenti, esperti degustatori, esperti in scienze dell’alimentazione, esperti in storia dell’alimentazione, chef in progress, rural chef pizzaioli, panettieri, pasticcieri, cioccolatieri, gelatieri e barman, che opereranno nelle proprie sezioni, per fare attività di promozione e formazione, organizzando corsi grazie ai quali i nostri associati potranno contare su opportunità di formazione continua, ampliare il proprio bagaglio di competenze, confrontarsi con i colleghi e acquisire attestati di qualificazione che ne certifichino le competenze teorico-pratiche.
Con questo spirito è nata anche Epulae News “Wine and Food Magazine”, la testata giornalistica online, anche organo d’informazione dell’associazione, attraverso la quale vengono promosse le attività, i corsi di formazione e le iniziative messe in campo dai nostri associati. Il giornale online sarà anche il luogo dove le varie delegazioni potranno promuovere le proprie attività, il territorio ed i prodotti locali. Uno spazio dove i soci potranno parlare delle proprie esperienze, suggerire iniziative e promuovere aspetti particolari della cultura enogastronomica, ma aperto anche ai lettori occasionali che vorranno inviarci il proprio contributo.