Il “BIO IN TOUR “ nella Regione Marche. La quinta tappa, sabato 5 ottobre 2024 a Urbino in occasione del BIOSALUS FESTIVAL.

La quinta tappa del BIO IN TOUR, si svolgerà nella bellissima Urbino, città che, dal 1998 vanta il suo centro storico patrimonio dell’umanità UNESCO.
Al convegno BIOSALUS che si terrà presso la Sala Serpieri del Collegio Raffaello in piazza della Repubblica, si parlerà delle opportunità territoriali e delle buone pratiche BIO nei Distretti Biologici. Al convegno Interverranno importanti autorità istituzionali, tra queste, la presenza di Maurizio Gambini, Sindaco di Urbino, nonché presidente della Provincia Pesaro/Urbino. Tra i relatori, Antino Zazzaroni, organizzatore del BIOSALUS FESTIVAL e Andrea Campurra, Presidente della Rete Nazionale dei Distretti Biologici (Vi invito a leggere nella locandina i nomi degli altri relatori).
La quinta tappa del BIO IN TOUR, arriva con alle spalle il successo riscosso nelle precedenti quattro tappe che si sono svolte nelle regioni: Lazio, Sardegna, Calabria e Molise.
L’evento ideato dall’Associazione Nazionale di Produttori “Sardegna Bio” e finanziato dal MASAF.
Il BIO IN TOUR, “pilotato” magistralmente da Andrea Campurra, Presidente del Distretto Sardegna Bio e Presidente della Rete Nazionale dei Distretti Biologici, è così giunto in pochi mesi alla quinta tappa delle dieci previste.
Bio in Tour, è un progetto di promozione del biologico che toccherà dieci regioni d’Italia, della durata di due giorni ciascuno, durante i quali si tengono: incontri/seminari, tavoli consulenziali ed eventi di degustazione e promozione.