Una catena alberghiera orgogliosamente italiana

Starhotels è uno storico gruppo dell’hotellerie italiana fondato nel 1980. A partire dagli anni 2000, sotto la guida di Elisabetta Fabri, il gruppo è cresciuto grazie a importanti investimenti in ristrutturazioni e acquisizioni strategiche, sia nel cuore delle grandi città italiane, sia in alcune prestigiose destinazioni all’estero come Londra, Parigi e New York. Inizialmente l’attenzione era tutta concentrata su alberghi a quattro stelle rivolti al sia segmento business che leisure, ma nel corso degli anni il portafoglio si è ampliato e arricchito con una “collezione” di hotel nel segmento upper upscale & luxury.

E’ stato perciò necessario articolare la brand architecture in due segmenti distinti per dare chiarezza e risposta alle diverse necessità e preferenze degli ospiti. Gli Starhotels Premium sono oggi 17 alberghi situati nel cuore delle più belle città italiane e si caratterizzano per uno stile contemporaneo e un servizio attento e accogliente che li pone in grado di offrire al cliente uno standard di qualità omogeneo e riconoscibile, puntando sulla sua fidelizzazione anche grazie al programma di fedeltà “I am Star”. Gli alberghi di categoria Premium si trovano a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino. Si aggiungono poi a questa collezione altri 13 lussuosi indirizzi in Italia e all’estero che si distinguono per la posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato per un’esperienza memorabile: sono raccolti sotto l’etichetta Starhotels Collezione e si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza. L’ultimo ingresso in ordine di tempo in questa prestigiosa collezione è stato il celebre Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort a inizio 2020. Complessivamente i trenta alberghi del gruppo offrono più di 4200 camere e accolgono circa 2 milioni di ospiti l’anno. Le costanti ristrutturazioni degli hotel sono parte imprescindibile della strategia del gruppo guidato da Elisabetta Fabri, che fa della valorizzazione del savoir faire dell’accoglienza italiana la sua bandiera.

Le feste di fine anno sono state l’occasione per molti clienti business di approfittare degli sconti del programma loyalty del gruppo denominato “I am star” per visitare con la famiglia le città d’arte e partecipare alle feste di fine d’anno. E’ il caso di Napoli, che ha celebrato il 2023 con un nutrito calendario di eventi musicali, feste e concerti: nei programmi del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi erano attesi un milione di turisti. A Napoli lo Starhotels Terminus, diretto da Antonio Lettera, è un hotel elegante e funzionale in posizione comoda nel centro storico: è affacciato sulla vivace Piazza Garibaldi, proprio attaccato alla stazione centrale dei treni. Oltre a 169 camere e suite, dall’atmosfera calda e rilassata con vista panoramica sulla città o sulla corte interna, 8 sale meeting con capienza fino a 200 persone e attrezzate con le più moderne tecnologie sono a disposizione per ospitare riunioni aziendali ed eventi privati. Il ristorante Odeon propone ricette della tipica cucina napoletana unite a piatti internazionali mentre al bar Odeon si può gustare il vero caffè napoletano oltre a snack leggeri e cocktail in un’atmosfera quieta ed elegante. La terrazza panoramica al settimo piano con splendida vista sul Golfo è una cornice ideale per serate romantiche.

Starhotels Terminus

Piazza Giuseppe Garibaldi 91, Napoli(NA)

Telefono: 081 779 3111

Email: [email protected]

www.starhotels.it