La Sardegna a Londra a “The Italian Show” con le pizze coronate di Emy Scarpa: King Charles e Queen Elisabeth.

Le pizze di Emiliana Scarpa, King Charles e Queen Elisabeth arrivano a Londra.
Saranno preparate in diretta assieme a su mustazzeddu a “The Italian Show”, il format ideato per promuovere filiere e prodotti italiani sui mercati internazionali. La pluripremiata Pizzachef originaria di Iglesias il 19 settembre alle 16,30, durante il suo pizza show presenterà infatti le sue creazioni: la King Charles e la Queen Elisabeth, dedicate la prima a re Carlo III d’Inghilterra per la sua incoronazione e la seconda alla compianta regina Elisabetta, realizzata in occasione della sua scomparsa avvenuta l’ 8 settembre dello scorso anno.

La spettacolare King Charles è sormontata da una corona di pane dorato, decorato con fini ricami e intarsiato di perle realizzato da Graziella Frau, di Siniscola (NU), maestra del pane artistico.

La Pizza King Charles

La Pizza Queen Elisabeth

Assieme alle due pizze coronate Emy Scarpa preparerà anche su mustazzeddu, un pane pizza tradizionale tipico del Sulcis Iglesiente di cui è originaria.

Su Mustazzeddu

“È una focaccia rustica ripiena di pomodoro e insaporita con aglio, basilico e olio extravergine di oliva” – spiega Emiliana Scarpa, che nella preparazione in diretta delle pizze sarà assieme allo Pizzachef Giovanni Cauli di Oristano – “Userò la farina tipo 1 quindi con un’ alta quantità di germe di grano e crusca del Molino Signetti e i formaggi del caseificio Argiolas di Dolianova.
In abbinamento alle pizze sarà accompagnato durante la degustazione un calice di Saeprus Spumante Metodo Classico Brut Nature (da uve Cannonau vinificate in bianco) millesimato 2010 e con 30 mesi di affinamento sui lieviti della Cantina Castiadas”.

Info:
Emy Scarpa: 347 034 7658