La Silvio Carta trionfa agli Awards di Spirito Autoctono 2024: Premio Miglior Produttore e 2 Ampolle d’Oro.

Lo scorso martedì 19 marzo, durante la presentazione della Mixology Experience a Milano, si è svolta la cerimonia di assegnazione degli Awards e delle Ampolle d’Oro 2024 di Spirito Autoctono.

Un’edizione memorabile per l’azienda Silvio Carta di Zeddiani (OR) che ha ricevuto ben 3 riconoscimenti. Lo Special Award 2024 “Premio Produttore dell’anno” è stato assegnato a Elio Carta, considerato un vero e proprio apripista nel settore degli spiriti italiani. Molti produttori e addetti del settore della mixology si sono ispirati alla sua visione e abilità di master distiller. Ogni bottiglia creata da Elio Carta racconta il territorio sardo, diffondendone la conoscenza in tutto il mondo.

Nella foto, il Master Distiller Elio Carta

La redazione di Spirito Autoctono ha poi premiato nella categoria Miglior Amaro con una Ampolla d’Oro 2024L’ESPLOSIVO” Amaro Bomba Carta, caratterizzato dalla presenza di erbe spontanee sarde e miele di corbezzolo. Inoltre, è stata assegnata un’altra Ampolla d’Oro all’Amaro Bomba Carta Caffè Tustatu, caratterizzato dall’infusione di chicchi di caffè provenienti da quattro varietà di arabica.

Gli Oscar degli spiriti italiani portano con sé l’aroma della Sardegna, grazie alla notevole dedizione dell’azienda Silvio Carta.

l’azienda Silvio Carta, ha ottenuto anche un altro prestigioso riconoscimento, è stata infatti inserita da Forbes “il magazine più importante al mondo” tra le migliori 100 Eccellenze Italiane.

Un riconoscimento che contribuisce a rafforzare la posizione sul mercato delle aziende che partecipano con passione e professionalità a fare grande il Made in Italy.