Domenica 22 dicembre a Poggio dei Pini (CA) diverse iniziative da non perdere al Centro Commerciale di Piazza Ricchi.

La Cooperativa Poggio dei Pini e L’Accademia Epulae in occasione dello scambio degli auguri natalizi, sono lieti di invitare i soci e i residenti di Poggio dei Pini alla proiezione del film
Last Christmas” con la presenza del regista Christiano Pahler e del cast.
Il film, girato in Sardegna, racconta una storia di famiglia e il Natale.

La proiezione avverrà
presso Epulae Centro Internazionale della Culturale Enogastronomica sito nella sala assemblee della Cooperativa in Piazza A. Ricchi.

L’evento gratuito per un massimo di 70 posti a sedere, prevede l’arrivo puntuale degli ospiti alle 17, 30, che saranno invitati a prendere posto al loro tavolo, dove li verrà servito comodamente seduti un calice di ottimo spumante sardo.

Alle 18.00 inizierà la proiezione del film

Al termine del film verrà servita una fetta di MAMA MIRTO uno speciale panettone artigianale prodotto con un lievito madreunico” creato con l’utilizzo di farina, acqua e bacche di mirto sardo. Un lievito madre che, ha richiesto alla Dolciaria Rau di Berchidda, per essere perfezionato oltre un anno di attenti studi di lavoro.

La degustazione del panettone sarà curata dal giornalista enogastronomo Angelo Concas, che spiegherà il processo di produzione e il metodo di analisi sensoriale del panettone. Metodo che, permette di cogliere in un panettone artigianale tutte le caratteristiche organolettiche, comprese quelle tattili che sono veramente molto importanti.
Al panettone verranno poi abbinati degli spumanti sardi, demi-sec o dolci, ottenuti da uve aromatiche di Malvasia o di Moscato, nonché dei vini dolci fermi di grande eleganza.

I soci che non hanno potuto partecipare alla proiezione del film, sono attesi dalle 19,45 nella sala assemblee per un brindisi di auguri di Buon Natale con diverse tipologie di spumanti sardi e per assaporare una gradevolissima fetta di panettone. la serata del 22 continuerà in piena atmosfera natalizia in piazza Ricchi, tra le bancarelle natalizie del Mercatino di Poggio

Per la visione del film e per la presentazione e degustazione del panettone MAMA MIRTO, visto la disponibiltà di solo 70 posti è necessaria la prenotazione entro domenica mattina 22 dicembre al n° 3470951404