Ecco CHECK-IN, la nuova rivista per promuovere il turismo.

23 LUGLIO 2021 – Alla fine, vaccini e green pass sono diventati, finalmente, le vere armi con cui battere il Covid, o almeno i mezzi per limitare gli effetti più pericolosi e devastanti di un virus che è presente in tutto il mondo. Ed è grazie alla sicurezza che ci danno vaccini e green pass che possiamo, con le giuste precauzioni, riprendere una vita quasi normale. A partire ovviamente dal tornare a viaggiare (magari per ora per lo più in Italia) e a frequentare bar e ristoranti dopo i lunghi periodi di chiusure e limitazioni che si sono susseguiti nel corso di oltre un anno. E se serve essere “sani” per entrare in un ristorante oggi come oggi è solo un vantaggio, per clienti e aziende.

Ora finalmente ci siamo rimessi in viaggio. E le mete più gettonate sono non a caso all’insegna della sostenibilità, della sicurezza, dell’enogastronomia e del benessere. Lo erano già prima del Covid, avendo soppiantato da tempo il primato delle città d’arte, che oggi non a caso sono in difficoltà a recuperare presenze soprattutto a causa della mancanza di turisti provenienti dall’estero.

Il turismo legato a ristoranti e mondo del vino, invece che a spa o attività sportive, è quello che oggi determina in maniera decisiva gli orientamenti e i movimenti degli italiani (e degli stranieri). Con in più la garanzia della sicurezza. Come Italia a Tavola abbiamo sempre cercato di aggiornare e sostenere il mondo del turismo e dell’accoglienza, fatto per lo più di imprese famigliari. Ora abbiamo deciso di mettere a disposizione anche dei consumatori la nostra conoscenza del settore per indicare locali, alberghi o eventi che meritano attenzione. E per questo avviamo la pubblicazione di una nuova testata specializzata, CHECK-IN, e dedichiamo al turismo anche un’ampia area della nostra informazione sul web, oltre alla newsletter dedicata a viaggi e turismo che da mesi inviamo ogni domenica a tutti gli utenti registrati.

CHECK-IN nasce proprio con questo obiettivo: essere un giornale di servizio e di utilità per chi vuole programmare una vacanza o un weekend e deve scegliere un hotel o un ristorante. O magari andare alla ricerca di vini, formaggi o di un centro specializzato in trattamenti per il corpo. È una sfida per guardare con ottimismo ad un futuro in cui vogliamo essere più che mai protagonisti, ridando lustro e forza al turismo made in Italy che rappresenta una delle voci più importanti dell’economia del Paese.

E lanciamo CHECK-IN – per ora in versione digitale – pochi giorni dopo avere potenziato e innovato il nostro quotidiano online (www.italiaatavola.net), e avere lanciato un quiz, il gioco “CHECK-IN, Gioca e… Parti” (www.italiaatavola.net/check-in/gioca-e-parti), con cui oltre a mettere in palio prestigiosi premi (weekend in hotel di lusso, cene in prestigiosi ristoranti e selezionati prodotti alimentari) proponiamo locali che valgono un viaggio.

Insomma, la nostra sfida è di essere utili a tutti i lettori, professionisti o consumatori, e dare il nostro contributo per una ripresa che non può non passare dal turismo. CHECK-IN è un nostro nuovo strumento per fare un’informazione seria e, speriamo, utile.

Cliccare il link per sfogliare o scaricare gratis il primo numero di CHECK – IN

https://www.italiaatavola.net/check-in-magazine-digitale-1-agosto-2021