Grande successo dell’evento Sardinia Table organizzato dalla società di eventi CA-PHOENIX ltd, con la coadiuvazione della Camera di Commercio Belgo-Italiana e la supervisione di Mario Bonamici.
L’evento si è svolto a Bruxelles il 27 gennaio 2020 nelle sale del Thon Hotel Bristol Stéphanie.
Gli ospiti, tutti operatori del settore Food and Wine hanno avuto modo di seguire una Masterclass sui vini sardi condotta dal Giornalista Enogastronomo Angelo Concas, a cui ha fatto seguito un incontro B2B con 8 aziende vitivinicole:
Cantina di Mogoro con Gianluigi Minnai e Mauro Orrù, Cantina Vike Vike di Mamoiada con Simone Sedilesu, Cantina Udus Cellarium di Uta con Alice Cuccu, Viticoltori di Romangia di Sorso con Federico Atzori, Tres Biddas di Sorgono con Mauro Manca, Tanca Raina di Monti con Daniela Casu, Sorace Vini di Bortigiadas con Ilario Sorace, Tenute Cossedda di Sestu.
Il Food era rappresentato dal Caseificio Funtana Cana di Pattada con la presenza di Angelo Cabigliera, dal Panificio Ferreli di Lanusei, dall’azienda conserviera Sa Marigosa di Riola sardo con la presenza di Mario Mele, dall’oleificio Gariga di Ottana con la presenza di Andrea Zedda e dall’azienda risicola Riso Molas di San Gavino con la presenza di Stefano Curreli.
L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto True ItalianTaste il cui obiettivo è quello di contrastare la diffusione del fenomeno “dell’Italian sounding” e promuovere quindi, gli autentici prodotti italiani in Belgio e formare professionisti nel settore HORECA e giornalisti e influencer belgi per il prezioso legame che unisce i prodotti italiani ai territori di origine.
#RisoMolas
#OlioGariga
#ViticoltoriRomangia
#CantinaUdusCellarium
#PanificioFerreli
#CantinadiMogoro
#TresBiddas
#SoraceVini
#TenuteCossedda
#TancaRaina
#CantinaVikeVike
#SaMarigosa
#CaPhoenixltd
#CameradiCommercioBelgoItaliana
Andrea Campurra:
Socio fondatore di Epulae Sardegna, mi occupo di internazionalizzazione di aziende e di organizzazione di eventi dell’agro-alimentare in Italia e all’estero da oltre 20 anni.
Giornalista iscritto all’Ordine Nazionale del Giornalisti e alla FIJET, sono anche presidente del Distretto Regionale Biologico “Sardegna Bio” e della Rete Nazionale dei Distretti Biologici d’Italia. In Sardegna sono il co-organizzatore delle manifestazioni di grande successo quali il Cagliari International Wine&Food Festival e del Concorso Enologico Nazionale e Internazionale “Vermentino”. Dal 2022 sono impegnato nella promozione del biologico italiano con un progetto dal nome “Bio in Tour”.