A Poggio dei Pini (CA), ” I PEZZI DA 90 dell’Enologia Italiana”, l’evento con oltre 190 vini premiati da Epulae.

Un appuntamento imperdibile organizzato da Epulae Centro Studi Nazionale.

Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale, organizza l’otto luglio 2022 a Poggio dei Pini in Piazza Alessandro Ricchi – Capoterra (CA) – la manifestazione ” I PEZZI DA 90 dell’Enologia Italiana”.

PROGRAMMA 8 LUGLIO 2022 Ore 19.30: consegna alle aziende dei diplomi dei vini premiati dalla Commissione Esperti Degustatori di Epulae.

Ore 20.30: intrattenimento e animazione musicale con Alverio Cau. Anteprima del suo nuovo spettacolo “ShòCau – Strano m’Alverio”

Ore 21.45: apertura dei banchi d’assaggio dei Pezzi da 90 dell’Enologia Italiana, delle Bevande Spiritose e dell’Agroalimentare.

Un’evento imperdibile, unico, con degustazione libera di oltre 190 vini e di 20 distillati premiati con un punteggio minimo di 92/100, accompagnati da 2 formaggi di grande pezzatura: Pecorino Romano DOP e Gran Nurri, un formaggio ovino stagionato, lavorato con caglio vegetale.

Ai partecipanti sarà fornito un calice e una sacchetta porta calice per poter degustare liberamente tutti i vini e gli altri prodotti presenti.

Per la degustazione dei Pezzi da 90 e degli altri prodotti offerti, a sostegno delle attività culturali dell’Accademia, Epulae richiede un contributo di:

• 10 Euro (più 5 euro di cauzione calice rimborsati alla restituzione) ai soci della Cooperativa Poggio dei Pini e ai soci Epulae

• 15 Euro (più 5 euro di cauzione calice rimborsati alla restituzione) ai non soci.

Epulae è anche membro dell’Associazione Mondiale Wine Moderation, con sede a Bruxelles e rappresentata in Italia dalla Federvini, per la promozione del bere moderato e consapevole.