Cucina napoletana al The Britannique

Scegliere The Britannique per soggiornare a Napoli significa immergersi in un’atmosfera di charme e di storia, a pochi passi dalle principali attrazioni della città, in una posizione raggiungibile anche con i mezzi pubblici e da cui è facile muoversi anche a piedi, meglio se in discesa perché l’albergo è un po’ alto e ciò permette una spettacolare vista panoramica sulla città, sul golfo e sul Vesuvio che si aggiungono a tutti i plus di un boutique hotel di categoria cinque stelle lusso.

L’edificio che risale al XIX secolo conserva intatto il fascino storico, con un’architettura elegante e un’atmosfera raffinata. Le 78 camere e suite sono arredate con gusto e attenzione ai dettagli: offrono un comfort contemporaneo con tutti gli accorgimenti tecnologici più recenti. La hall, impreziosita da opere d’arte contemporanea è il luogo ideale per rilassarsi o organizzare incontri di lavoro. Il servizio di concierge è a disposizione 24 ore su 24 per soddisfare ogni esigenza o per organizzare trasporti.

Rivolto sia a una clientela individuale di famiglie o di coppie, sia a una clientela business, The Britannique è anche una destinazione ideale per piccoli eventi e meeting di alto livello, con la sala dedicata al piano terra Lobby Overseas dotata di tecnologie all’avanguardia e di un servizio impeccabile, che può ospitare fino a 80 persone. C’è poi ancora alò piano terra una piccola boardroom da 10 persone, la Brit43 detta anche Cigar Room, dove però non si fuma, e può essere adibito Le Papillon, il rooftop garden del quinto piano. Qui si servono anche le prime colazioni al mattino e il questo spazio adiacente al bar The Niq è piacevole prendere l’aperitivo alla sera mentre il sole tramonta e si accendono le luci della città e sul golfo.



Vis-à vis si trova The Macphersons, il ristorante gastronomico dell’hotel. Qui Miriam Linciano, resident manager di origine, ha inventato la cena al buio, un momento suggestivo per assaporare le creazioni dello chef napoletano Umberto Zimbaldi. Alcuni piatti sono anche disponibili per il servizio in camera 24h/24 e sono apprezzati dagli ospiti stranieri come la cernia affumicata al legno d’olivo, la classica mozzarella di bufala campana, la zuppa di verdure, gli spaghetti di pasta di Gragnano trafilati al bronzo, le costolette di vitello, i gamberi in tempura, una tagliata di frutta di stagione fresca o il tipico tiramisù.

Al quinto piano nelle giornata belle che a Napoli vanno da inizio primavera a tardo autunno si può utilizzare anche la terrazza panoramica e il piccolo sesto piano, dove un solarium con 8 lettini molto ambiti e una tipo infinity pool con prenotazione permettono un relax totale, così come la piccola Spa che si trova sotto la reception. Al piano meno uno sta anche il fitness center sempre aperto per gli ospiti, su tre salette con macchinari Technogym di ultima generazione.


The Britannique Naples
Corso Vittorio Emanuele 133, Napoli(NA)
Tel 081 0902000
E-mail: [email protected]
www.thebritannique.com