Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale, con il patrocinio gratuito della Cooperativa Poggio dei Pini, ha organizzato un corso gratuito di avvicinamento alla cultura del vino, riservato ai soci e ai residenti della Cooperativa Poggio dei Pini.
Il corso che prevede sei incontri di circa un’ora e mezza, si svolgeranno il giovedì dalle ore 20.00 alle 21.30 da Epulae Centro Studi Internazionale della Cultura Enogastronomica presso la sala assemblee della Società Cooperativa Poggio dei Pini in Piazza A. Ricchi.
Ieri 12 dicembre si è tenuta la prima lezione, la seconda lezione si terrà giovedì 9 gennaio.
Ogni lezione sarà accompagnata da una masterclass guidata, con almeno tre vini, condotta dal poggino Angelo Concas, Enogastronomo, Gran Maestro Sommelier, Giornalista, Presidente Internazionale di Epulae e giudice nei principali concorsi mondiali, riservati: ai vini, ai distillati e alle bevande spiritose, eventi di spicco, itineranti per il mondo.
Il corso che era stato aperto a un massimo di 42 partecipanti è andato in Sold Out nell’arco di poche giornate, ma visto la grande richiesta è stato potenziato a 50 posti aggiungendo in sala delle poltroncine dotate di tavolino a ribalta.
●Al termine del corso di avvicinamento al vino, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
●Le successive date saranno comunicate ai corsisti di volta in volta.
EPULAE NEWS
Direttore Responsabile
Angelo Concas
Vicedirettore
Giulio Volontè
Segreteria di Redazione
Giampiero Concas
Gianluca Spanu
Autori e Collaboratori
Mario Bonamici, Andrea Campurra, Rita Casu, Sara Cintelli, Angelo Concas, Fulvio Falbo, Andrea Felician, Leonardo Felician, Sandra Ianni, Giuseppe Liberto, Mario Liberto, Gabriele Lippi, Francesco Piccat, Gianfranco Quartu, Marco Rossi, Fabrizio Salce, Anastasia Vincis, Giulio Volonté.
Icone Artistiche
Paolo Laconi, Claudio Marani
Traduzioni
Veronica Concas, Ilaria Lippi
Editore
Epulae Accademia
Enogastronomica Internazionale
E-mail [email protected]
Quotidiano registrato presso il Tribunale di Cagliari al N° 27/06 del 20/11/2006