The Maybourne Hotel Group è un marchio prestigioso nel settore dell’hotellerie di lusso, conosciuto anche in Europa per la sua splendida proprietà in Costa Azzurra che sovrasta Montecarlo, ben nota anche la clientela italiana. Ma l’origine del mito che ha consacrato questo marchio e lo ha portato all’attenzione mondiale degli intenditori è la struttura nel cuore di Los Angeles, a Beverly Hills, il suo indirizzo più prestigioso, un albero dal fascino europeo coniugato con la grandezza californiana.
L’edificio si trova nel cuore del quartiere più elegante e raffinato della metropoli californiana e si presenta con un’imponente struttura di nove piani imbandierata: sul fianco si trova un bel giardino aperto al pubblico su cui si aprono i tavolini del ristorante principale The Terrace, aperto per la prima colazione, per pranzi sempre molto frequentati anche dalla clientela locale e naturalmente per cena. Alcuni esempi dei piatti proposti come antipasti dono la zuppa di funghi, il polipo grigliato, lo sformato di polpettina di granchio, la burrata pugliese, l’insalata Cesare. Seguono i piatti principali con capesante appena scottate con purè di cavolfiore e mandorle tostate, pavé di salmone selvaggio, branzino intero grigliato, petto di pollo Jidori, cotoletta alla milanese, bocconcini di agnello grigliato, filetto mignon, spaghetti al pomodoro, tagliatelle ai porcini, taglierini al pepe, rigatoni alla bolognese, linguine con vongole e capesante e infine agnolotti ai funghi e tartufo nero. Una saletta elegante e molto riservata al piano terra ospita con cucina a vista la Chef’s Table, con 14 posti al massimo: ci si può accedere dl ristorante, ma anche da un ingresso secondario sulla strada, e si presta a cene di lavoro anche molto riservate.
Un albergo di queste dimensioni offre naturalmente diverse possibilità di ristorazione: al piano terra si trova ancora il Maybourne Café, aperto tutto il giorno da colaizone a cena con una lista più informale e meno impegnativa in un ambiente simpatico e vivace. Ancora al piano terra vicino alla reception si trova il Bar con un imponente bancone di onice, punto di animazione e ritrovo alla sera. Al piano superiore è alloggiato il Whisky Bar, in un ambiente raccolto ed elegante, con una notevole selezione non solo di whisky di tutto il mondo, ma anche di sigari centroamericani. Infine all’ultimo piano, sul tetto, accanto alla piscina scoperta, si trova il Rooftop Pool con servizio bar e piccola ristorazione intorno alla piscina, ma soprattutto il Dante, ristorante alla carta aperto solo alla sera, in posizione panoramica con bella vista sulla città, articolata carta di cocktail e aperitivi e grande ristorazione. Un forno a legna a vista permette di cuocere anche saporite pizze italiane. Un cenno merita anche l’imponente offerta di vini, perché la fornitissima cantina del Maybourne conta etichette da tutto il mondo con un valore di bottiglie di bel un milione e seicentomila dollari.
La grande dimensione dell’albergo offre imponenti spazi per meeting, congressi ed eventi: Beverly Hills è il quartiere preferito dalle celebrità hollywoodiane e feste e matrimoni non ci contano. La grande ballroom del piano terra conta 265 posti seduti più altri 165 nell’antisala, che aumentano di molto per i trattenimenti in piedi. Al piano superiore si trova la Gallery Room con altri 200 posti. Un’area per il wellness con sala fitness e Spa, un indispensabile servizio di valet parking e due dei nove piani riservati a residenze private che possono offrire anche il servizio alberghiero completano l’offerta di questo indirizzo tra i più noti tra i grandi nomi di hotel che si trovano a Los Angeles.
The Maybourne Beverly Hills
225 North Canon Drive, Beverly Hills(California, USA)
Tel. 001 310 8607800
Leonardo Felician, triestino, giornalista da 40 anni, è uno dei massimi esperti di hotellerie in Italia e scrive anche di enogastronomia e di Food&Beverage. Ha pubblicato più di 6000 articoli su dozzine di testate nazionali, sia web sia su carta. Da 10 anni è uno dei principali contributori di Epulae News con più di 900 articoli pubblicati.