Con 56 alberghi, più di 8.000 camere e 450 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group in Italia è una catena leader nel mercato della clientela business e leisure con tre livelli di offerte: gli NH Collection sono hotel del segmento decisamente superiore ubicati nelle posizioni più suggestive delle principali città, con un livello di servizio ineccepibile; gli NH Hotels sono moderni e funzionali, in ambiente urbano con un adeguato mix di comfort, servizio e posizione, ma con tariffe accessibili; infine il nhow a Milano in via Tortona, un albergo non convenzionale dal design e dalla personalità unica.
La ripresa del turismo nell’epoca post-pandemia è stata l’occasione per il Gruppo di rifocalizzare l’offerta puntando con priorità a una garanzia di sicurezza totale, sia per gli ospiti che per il personale. La lista articolata delle attività messe in campo è di una lunghezza degna di nota: collaborazione con la Société Générale de Surveillance (SGS), leader mondiale nell’ispezione, verifica, analisi e certificazione, per garantire la sicurezza delle strutture e dei protocolli di sanificazione; servizi digitali avanzati, come il FastPass, con check-in, check-out e scelta della camera online, pulizia potenziata e controllata delle superfici nelle aree comuni con tecnologie e prodotti altamente efficaci su tutte le superfici, oggetti ed elementi d’arredo; sterilizzazione della cucine e degli utensili con prassi in linea con i protocolli ospedalieri, servizi di Food & Beverage adattati alla situazione attuale; attenta attuazione delle regole di distanziamento sociale che hanno portato anche a riprogettare gli spazi comuni; uso continuo dei protocolli e dispositivi di protezione individuale; utilizzo di nuovi protocolli di purificazione dell’acqua e di qualità dell’aria. In più in ciascun hotel è stato istituito il ruolo di responsabile Salute e Sicurezza, a garanzia appunto sia dei clienti, sia di chi lavora in albergo.
A Torino il gruppo NH possiede quattro hotel, di cui uno nella categoria Collection. L’hotel NH Torino Santo Stefano sorge nel quartiere più alla moda del Quadrilatero Romano noto per lo shopping, i ristoranti e la vita notturna. La cattedrale di San Giovanni Battista che ospita la Sacra Sindone dista solo due minuti a piedi e così pure l’Armeria Reale e il Palazzo Reale che ospita la Galleria Sabauda, una delle più importanti collezioni pittoriche italiane con oltre 700 dipinti che spaziano dal XIII al XX secolo.
NH Torino Santo Stefano
Via Porta Palatina 19, Torino
Tel.: 011 5223311
Email: [email protected]
www.museireali.beniculturali.it
Leonardo Felician, triestino, giornalista da 40 anni, è uno dei massimi esperti di hotellerie in Italia e scrive anche di enogastronomia e di Food&Beverage. Ha pubblicato più di 6000 articoli su dozzine di testate nazionali, sia web sia su carta. Da 10 anni è uno dei principali contributori di Epulae News con più di 900 articoli pubblicati.