Il marchio NH è presente a Roma

NH Hotel Group deve il suo nome a Navarra Hoteles, perché Antonio Catalán era originario di questa regione della Spagna settentrionale e proprio a Pamplona, capoluogo della comunità autonoma, creò il suo primo hotel negli anni ’80. Da qui per mezzo di espansioni ed acquisizioni, come quelle delle catene italiane Framon e Jolly Hotels tra il 2006 e il 2007 che diedero risonanza nella penisola, il gruppo NH è divenuto uno dei principali marchi dell’hotellerie internazionale, fino all’integrazione recente nel gruppo thailandese Minor Hotels. In Italia comunque, grazie alle acquisizioni e alle nuove aperture, il gruppo è ben noto e presente in tutte le grandi città: nella sola città di Roma conta sei diverse strutture di categoria quattro o cinque stelle, tutte in posizioni ottime per un segmento turistico sia business, sia leisure.

L’NH Collection Roma Vittorio Veneto sorge su un antico convento di proprietà del Vaticano, ma è stato ristrutturato nel 2009 in stile contemporaneo e ad oggi è in corso una ristrutturazione delle camere. La posizione è molto comoda, vis-à-vis delle mura Aureliane, all’inizio di Via Veneto, la strada più elegante della capitale che ospita celebri boutique, ristoranti famosi e caffetterie raffinate e a breve distanza a piedi da tutte le principali attrazioni turistiche della città. Proprio dietro all’albergo si trova il polmone punteggiato di pini marittimi di Villa Borghese, un enorme parco ideale per passeggiate, picnic e gite in bicicletta, che permette di raggiungere a piedi con sentieri e stradette in mezzo al verde i suoi straordinari musei: la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, il Muso Nazionale Etrusco di Villa Giulia e soprattutto la splendida Galleria Borghese.

L’hotel dispone di camere moderne, più della metà delle quali offrono una vista proprio sul parco di Villa Borghese, ma anche di sette sale meeting per ogni tipo di evento, una palestra completamente attrezzata e un elegante lounge bar. Può accogliere riunioni, convegni, cerimonie di nozze e altri tipi di eventi fino a 450 persone. Le 199 camere, tutte con arredi contemporanei, collegamento wi-fi veloce gratuito e televisore a schermo piatto, macchinette per caffè o tè e riviste, spaziano dalla categoria standard alle superior e alle suite e sono ospitate sia nell’edificio principale moderno, dove la reception è situata sotto il piano dell’ingresso, sia nell’attiguo edificio di inizio Novecento, dallo stile architettonico completamente diverso, collegato da un corridoio interno al primo piano. L’hotel dispone inoltre di un ampio parcheggio sotterraneo utilissimo per chi arriva a Roma in macchina.

Nel ristorante La Cupola del piano terra viene servita un’eccellente prima colazione a buffet che prevede prodotti freschi preparati ogni mattina: l’assortimento include un’ampia varietà di spremute e succhi di frutta, prodotti da forno e pasticceria, affettati, formaggi, frutta fresca, yogurt, pane e a richiesta piatti caldi preparati sul momento.

NH Collection Roma Vittorio Veneto

Corso d’Italia 1, Roma(RM)

Tel. 06 84951

www.nh-hotels.it/hotel/nh-collection-roma-vittorio-veneto