Il ribelle della famiglia The Begin Hotels

Una collezione di piccoli alberghi boutique in tre regioni italiane: questi sono The Begin Hotels una piccola catena italiana in forte crescita creata con passione e attenzione estrema a porre sempre il Cliente al centro dell’esperienza, tanto per la posizione degli hotel, quanto per le camere e per un nuovo stile di ristorazione dal taglio moderno e internazionale, per dar vita a un concetto di ospitalità con elementi di lifestyle, design e personalizzazione con l’obiettivo di creare esperienze di lusso raffinato, ma mai ostentato. Sono sei alberghi profondamente radicati al territorio in cui si trovano tra Marche, dove ad Ancona risiede la direzione del Gruppo, Puglia e Trieste, dove dallo scorso anno è presente con tre strutture.

The Modernist Hotel gode di uno degli indirizzi più prestigiosi di Trieste: è il figlio ribelle della collezione, con un animo rock e un motto “Come as you are”, in libertà è assoluta. Lo stile è fresco, acceso, colorato, un albergo urbano per viaggiatori giovani di età o di spirito, il lusso discreto, sussurrato e non gridato, mai convenzionale, fatto di cortesia, attenzione e precisione. L’albergo conta 56 camere con arredi e lampade design, televisori con connettività wi-fi,
tanto legno bello, suddivise su cinque piani e tre categorie, small, medium e large. E al sesto piano un’unica spettacolare suite con una vista che spazia dal mare del golfo alla collina di Opicina e su tutto il Borgo Teresiano della città che sempre ricorda Maria Teresa imperatrice d’Austria al punto da inaugurare proprio in questi giorni un monumento realizzato dopo un concorso d’idee tra i cittadini.

Le vetrine del ristorante The Modernist Bistrò aprono su Corso Italia, l’arteria elegante di maggior traffico della città. E le vetrine cambiano, diventano concettuali e parlanti per catturare l’attenzione e giocare sull’attualità: gli spazi devono essere vissuti anche dalla città, non solo dai turisti. Questa è un’idea radicata in Guido Guidi, l’imprenditore marchigiano tenace e creativo che crede nell’ esclusività che ci si deve poter permettere, si potrebbe chiamarla addirittura “inclusiva” senza temere il bisticcio. Il progetto The Begin riflette il suo stile e la sua cultura, al tempo stesso internazionale e profondamente legata al territorio. Il The Modernist Bistrò, con il suo concept sharing del cibo e una convivialità simpatica e immediata, si ispira ai club newyorkesi per pranzi di lavoro, caffè o tè pomeridiani, aperitivi o cene conviviali animate da DJ set e musica che accompagna la degustazione di piatti originali, saporiti, colorati, leggeri, inventati dalla maestria del Food Designer e chef Leonardo Concezzi.

The Modernist Hotel e Bistrò

Corso Italia 12, Trieste

Tel. 040 0645690

Email: [email protected]

www.themodernisthotel.it