La novità del Napoli Palace


LHP è il nome di un piccolo gruppo alberghiero privato con alberghi nel cuore di cinque città: Milano, Firenze, Montecatini, Santa Margherita Ligure e Napoli. Proprio a Napoli sta la sede del gruppo e qui si trova il cinque stelle Napoli Palace & SPA, aperto nel 2022 dopo una chiusura seguita da una accurata trasformazione integrale del palazzo e delle camere che lo ha portato alla categoria cinque stelle. Tra design esclusivo e prestigio, l’albergo offre oggi uno stile moderno e colorato in tutti gli ambienti, una cucina gourmet con l’interpretazione originale della tradizione culinaria fornita nel Ristorante Francy e un benessere personalizzati con i trattamenti della Spa. 

L’edificio di Viale di Augusto, nel popoloso quartiere di Fuorigrotta, conta solo 58 tra camere e suite luminose in un edificio alto otto piani: le stanze hanno spazi ampi, da 20 a 40 metri quadrati, con la suite Angioino che raggiunge gli 80 mq; sono tutte con arredo moderno, inserti di design contemporaneo e bagni in marmo. All’ultimo piano si trovano il Partenope Rooftop Bar e la piscina all’aperto, praticabile nella bella stazione; qui c’è anche spazio per il solarium e in primavera ed estate, tempo permettendo, per otto ricercati tavoli per cenare di sera a bordo piscina. Gli altri piani sono destinati alle camere, ma al settimo c’è la sala meeting Posillipo e al secondo la sala meeting dell’Ovo. La Fitness Room è il primo piano, la Spa al piano meno uno e il ristorante, la cui sala serve anche per le prime colazioni a buffet, si trova al piano terra.


Il menù del ristorante Francy, sotto la regia dello chef napoletano Antonio Esposito, parte dagli antipasti con pesce spada marinato agli agrumi, insalata di mare oppure carpaccio di polipo con patate e pomodorini. Tra i primi piatti ci sono le linguine con crema di zucchine e scampi; le tagliatelle con ragù di selvaggina; i medaglioni di porcini serviti con vellutata di zucca; i classici paccheri napoletani con salsiccia, friarielli e provola; una lasagna all’emiliana per chi vuole i piatti tipici della tradizione italiana. Come secondo piatto si sceglie tra gamberoni in guazzetto; polpo alla griglia; costata di manzo a forma di “T” con patate al forno e verdure grigliate; filetto di maialino al pepe verde; zuppetta di seppia con patate e piselli. Il pranzo o la cena si conclude con il dessert: dolce del giorno, tagliata di frutta di stagione o gelato. Accompagna il pasto una selezione di vini bianchi campani (Fiano, Falanghina, Greco di Tufo), ma anche le bollicine di Franciacorta della cantina Contadi Castaldi.

LHP Napoli Palace

Viale di Augusto 74, Napoli(NA)

Tel. 081 2394844

E-mail. [email protected]

www.lhphotels.com