L’Inn at Playa del Rey: Un’Oasi di Tranquillità a Los Angeles

Playa del Rey, un quartiere tranquillo e residenziale di Los Angeles vicino al mare e ospita una piccola perla nascosta per i viaggiatori in cerca di un’esperienza autentica: l’Inn at Playa del Rey, un simpatico boutique hotel di sole 22 camere su tre piani, rinomato per il suo charme e l’attenzione ai dettagli, che offre un’alternativa rilassante al trambusto della città oppure come stopover per chi transita dall’aeroporto internazionale di Los Angeles che è molto vicino e si può raggiungere anche in autobus.

L’albergo si distingue per la sua atmosfera intima e accogliente, che ricorda più una casa di campagna che un hotel, con balconi con vista su un ampio spazio verde che è una delle pochissime zone non ancora costruite di Los Angeles.

Le camere, arredate con gusto e dotate di comfort moderni, luci soffuse e abat-jour, offrono una vista rilassante sul verde circostante o sulla piscina. Molto ampia, calda e accogliente è la suite del terzo piano, con mobili in midollino, un letto king size con un’imponente testata e un bel caminetto che divide la stanza dalla sala da bagno terra. Si viene accolti all’apertura della camera da un programma di musica classica di sottofondo. L’arredo delle sale comuni del piano terra, due comodi salotti in cui si prende anche la prima colazione, è in stile marittimo e assomiglia alle costruzioni che si trovano a Cape Codd nel Massachussets sull’Oceano Atlantico. La struttura, di dimensioni contenute, permette agli ospiti di instaurare facilmente rapporti con lo staff e con gli altri viaggiatori, creando un’atmosfera familiare e amichevole che fa provare la sensazione di essere a casa. L’hotel offre una serie di servizi pensati per rendere confortevole il soggiorno degli ospiti. Tra questi c’è la colazione gourmet sempre compresa: ogni mattina si possono gustare prodotti a buffet preparati con ingredienti freschi e locali. Nel pomeriggio al tramonto, viene offerto un aperitivo con vini californiani e stuzzichini, formaggi e torte fatte in casa, l’ideale per rilassarsi dopo una giornata passata nell’impegnativa visita di una città di dimensioni sterminate. Lo staff è sempre disponibile a fornire consigli e suggerimenti su cosa vedere e fare a Los Angeles, e può organizzare escursioni e attività su richiesta.

Per chi si muove in macchina a noleggio il parcheggio gratuito è un plus importante e raro in questa città.

L’Inn at Playa del Rey è situato in una posizione strategica, a breve distanza dalle principali attrazioni di Los Angeles. In pochi minuti di auto è possibile raggiungere: Venice Beach: famosa per il suo lungomare, i negozietti di souvenir e gli artisti di strada, il Santa Monica Pier, un’icona di Los Angeles, con il suo famoso molo e le sue giostre, il LAX, l’aeroporto internazionale di Los Angeles, la Villa Gettydi Malibu. Si tratta della ricostruzione di una villa romana di epoca classica con una notevole collezione di reperti antichi di epoca greca e romana, una delle più importanti sedi museali della California, con ingresso tra l’altro gratuito.

Diretta da Caroline Appel in qualità di general manager, l’Inn Playa del Rey è associata a collezione Four Sister Inns, un gruppo di 17 piccoli hotel californiani di proprietà privata, molto diversi dall’atmosfera standardizzata delle grandi catene alberghiere internazionali.

Inn at Playa del Rey

Culver Blvd, Playa Del Rey(California, USA)

Tel. 001 310 5741920

www.innatplayadelrey.com