Lions, artisti e cantine della Sardegna uniti in una mostra collettiva per restaurare l’organo della Chiesa di Sant’Anna a Cagliari.

Venerdì 28 luglio – ore 10:30 per diffondere gli intenti e la programmazione del Service si svolgerà una conferenza stampa presso la Sacrestia della Parrocchia di Sant’Anna a Cagliari (ingresso via Sant’Efisio).

Il Comitato Distrettuale Lions 108L (Sardegna, Umbria e Lazio) “Artisti della Solidarietà” coordinato dall’Officer Distrettuale Francesca Cencetti e, in Sardegna, dal membro del Comitato Angelo Ziranu, prosegue nella sua attività per promuovere il restauro di opere d’arte.

In accordo con la Soprintendenza della Sardegna e con le Diocesi di Cagliari e di Ozieri, sono state individuate due opere che necessitano di un intervento immediato di restauro: “L’organo della Chiesa di Sant’Anna a Cagliari” e “il Retablo Maggiore del Maestro di Ozieri”.

Nella foto: l’organo della Chiesa di Sant’Anna a Cagliari.

L’idea originale è quella di abbinare alle opere, donate dagli artisti, vini pregiati donati dalle cantine della Sardegna, recanti nell’etichetta frontale la riproduzione dell’opera stessa. Le opere con i relativi vini verranno messe all’asta e la somma ottenuta sarà devoluta allo scopo suddetto, per diffondere il concetto di arte come Servizio Sociale, rendendo visibile l’attività Lions di cura e attenzione al territorio, in questo caso della Sardegna, in cui sono fortemente immersi.